| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2007
| Realizzazione pacco batterie 2 celle 18650
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di aiuto e delle lezioni ovviamente. Vi racconto brevemente la mia storia. Ho uno strumento GPS che utilizzo per poter effettuare rilievi topografici. Viene alimentato da una batteria Li-Ion zba-202 da 7,4v. Da un pò di tempo non riesco più a lavorare perchè nonostante le batterie le stacco dal caricabatterie a luce verde (carica completa) appena inizio a lavorare dopo neanche 20 minuti segnale rosso e spegnimento. Ho pensato che ormai tutte e 4 le batterie dopo anni abbiamo raggiunto il limite. Siccome costano un pò per via del marchio etc… avendo in casa raccolto negli anni delle celle 18650 provenienti da batterie notebook ho pensato di farmi dei pacchi batteria. Ho preso 2 celle 18650 messe in serie ottenuto i 7,4v e messe a caricare. A luce verde stacco le provo collegandole allo strumento gps ma dopo neanche 1 minuto mi viene indicato led rosso e comunicato al tablet che rimane il 10% di carica. Spengo tutto, multimetro, verifico e misuro 8,2v quindi ancora perfettamente cariche. La mia domanda è: 1) quelle originali saranno guaste; ci sta! 2) il pacco 2s 18650 ha bisogno di bms? 3) è possibile che il carica batterie sia andato? Siccome non sono un genio di elettronica, chiedo aiuto a voi e se possibile qualche spiegazione in merito a cosa devo fare per un buon pacco batterie. Grazie a tutti in anticipo. |
| | |
| Bookmarks |
| |