Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 24, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikspy

Data registr.: 30-05-2009
Immagini: 5
Caricabatterie quale prendere?

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio ,dovrei prendere un caricabatterie che mi permette di caricare lipo da 1s ,( non solo)ho visto che c'è ne sono di dedicati ,però se volessi caricare ad esempio delle batterie per gli occhiali fpv ,oppure altro,ne sarei sprovvisto
cosa prendereste oggi
Grazie
Vecchio 08 settembre 24, 19:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio ,dovrei prendere un caricabatterie che mi permette di caricare lipo da 1s ,( non solo)ho visto che c'è ne sono di dedicati ,però se volessi caricare ad esempio delle batterie per gli occhiali fpv ,oppure altro,ne sarei sprovvisto
cosa prendereste oggi
Grazie
a me piacciono toolkit rc e isdt questi ultimi forse un po’ più di livello ma anche i primi devo dire che non necessitano di quella spesa in più sono già secondo me di qualità e fanno il loro dovere; poi ci sono di vari modelli per entrambi i marchi; altre mie impressioni su questo thread https://www.baronerosso.it/forum/bat...ml#post5268095
Vecchio 08 settembre 24, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helium1121

Data registr.: 12-11-2022
Ciao, io dopo un ToolkitRC Q4AC malfunzionante e restituito in garanzia, con notevole difficoltà tra l’altro, ho acquistato un bello e robusto SkyRC D200neo. Per le mie necessità è perfetto.
Helium1121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 24, 09:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da Helium1121 Visualizza messaggio
Ciao, io dopo un ToolkitRC Q4AC malfunzionante e restituito in garanzia, con notevole difficoltà tra l’altro, ho acquistato un bello e robusto SkyRC D200neo. Per le mie necessità è perfetto.
si in effetti sono cose fatte a getto, come molta elettronica di oggi; se sei fortunato ti dura, se no al terzo avvio ti si flippa o lo schermo, o il bilanciatore ecc. se ne leggono tante in altri forum; tuttavia con il tuo, carinissimo, siamo li, dipende un pò dalla divinità protettrice di turno
Vecchio 09 settembre 24, 11:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helium1121

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
si in effetti sono cose fatte a getto, come molta elettronica di oggi; se sei fortunato ti dura, se no al terzo avvio ti si flippa o lo schermo, o il bilanciatore ecc. se ne leggono tante in altri forum; tuttavia con il tuo, carinissimo, siamo li, dipende un pò dalla divinità protettrice di turno

Ciao, ciò che scrivi è in parte vero, almeno per la mia esperienza perché oggettivamente ho trovato lo SkyRC qualitativamente migliore nei materiali utilizzati e nell’assistenza, molto più disponibile rispetto ad altri. Tra l’altro se non erro SkyRC dovrebbe anche essere la prima azienda ad aver introdotto questo tipo di apparecchiature, quindi presumo anche che abbia ormai maturato maggiore esperienza.
Vecchio 09 settembre 24, 12:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
cosa prendereste oggi
Grazie
Io mi trovo bene con i ToolKit RC. Alla fine sotto la scocca sono tutti uguali. Io ho un M6DAC che fa da 1s a 6s. Per ora nessun problema e sono contento.
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 24, 13:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helium1121

Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Io mi trovo bene con i ToolKit RC. Alla fine sotto la scocca sono tutti uguali. Io ho un M6DAC che fa da 1s a 6s. Per ora nessun problema e sono contento.

Sono contento anche io per te, tra l’altro i ToolkiRC sono anche più economici
Vecchio 09 settembre 24, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Io uso da anni un ToolkiRC doppio e un Turnigy idst alimentati a 24V, secondo me sono ottimi.

Al campo di isdt ce ne saranno una ventina di vari tipi e che io sappia nessuno ha avuto problemi.
Vecchio 08 settembre 25, 11:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

aggiorno Toolkit già flippato, SkyRC di quelli grossi sentito di due problemi alla porta bilanciatore, ritornato su ISDT anche se un pò meno economici, il carinissimo 608PD https://www.ebay.it/itm/277360664603 , aggiornerò su quanto dura...
Vecchio 08 settembre 25, 22:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Salve.e
Io ho un ToolKitRC M8P (V3) e per ora va bene.
A fine dicembre 2023 presi un M6D V3 che proprio pochi giorni fa si è guastato nel comando rotativo (saltava le voci del menù e poi era impossibile anche confermare).
Ne ho preso un altro uguale, visto il basso prezzo e i pezzi "di ricambio" del primo!
Vanno bene, costano poco ma durano poco.
Il precedente è stato un iCharger 1010B che, preso già usato, mi è durato 12 anni.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks