| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Senza contare che se vuole usare un caricabatterie per lipo dalla batteria bisogna tirare fuori ulteriori 2 cavi
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Intanto grazie a tutti, per le risposte. SI, non mi sono spiegato bene o quasi. Comunque il TESTER lo so usare ABBASTANZA....± e fin qua#... Adesso cerco di spiegarmi meglio, cosi' che voi raga, potete aiutarmi meglio....spero. Ricomincio: Il cavetto di ricarica 2S nella batteria lo taglio nel punto B il punto B lo vorrei collegarlo al punto C e qui il mio problema - dove li attacco?...non al tram di sicuro!!! Per finire il punto D - la spina 2S - alla basetta che collego ad un carica serio e + veloce con balacer. FINE....soluzione, pewrfavore ? -------------------------------------------------- Altro problema che siè presentato stamattina,, che è abbastanza simile a questo sopra: BATTERIA 2s...ma stavolta con spina micro usb: taglio il cavo a meta', la spina micro nella batteria.....ma l'estremita' tagliata(non so quanati fili ci siano ancora...non l'ho mai fatto),,,,,,,,, dove / come l'attacco ? Di nuovo grazie1000 per l'aiuto....spero. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Con il tester misuri la tensione tra 2 punti, normalmente i due cavi esterni potrebbero essere il positivo e negativo del pacco batteria, quindi dovresti leggere 7,4 V. circa e capire quale è il positivo ed il negativo, mentre su quello centrale circa 3,7 ( bilanciamento). Il cavo che hai postato ha un cavo rosso che saldi al cavo ( +7,5 V. ) positivo della batteria, quello nero esterno al negativo ( GND ) e quello centrale al bilanciamento. A questo punto se usi un CB da modellismo per LiPo, in genere, hai bisogno anche di un connettore a due poli tipo XT60 o DEANS, i cavi sono positivo e negativo della batteria. Nella mia foto il connettore del bilanciamento ha 3 fili: rosso +, nero -, giallo bilanciamento che è il punto centrale delle due batterie in serie (positivo cella A e negativo cella B ). Il connettore giallo, XT60, è normalmente necessario, anche se alcuni CB caricano attraverso il connettore di bilanciamento. E' tutto molto semplice, il problema è che se commetti un errore è realmente pericoloso. Se hai dei dubbi chiedi e fai attenzione, se la batteria è scarica è meglio
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) Ultima modifica di sub53 : 16 febbraio 23 alle ore 16:48 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Grazie sub 53......
GRAZIE SUB 53, per la spiegazione, che non l'hai fatta per nulla, non hai perso tempo inutilmente per aiutarmi. ![]() ....finito adesso e...FUNZIA!!! (Vedi foto9 --------------------------------------------------- Ora,PERFAVORE, puoi aiutarmi anche per la batteria con presa MICRO USB, come aveveo scritto sopra per il secondo problema ? (vedi 3# foto) voglio by-passare A,, tagliare B e le sue estremita' - che non so quanti fili ci siano dentro....insomma...come quella che mi hai risolto,,, solo che non so come funziona una micro-usb( PUNTO C1 ). Grazie ancora. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Sono contento che tu sia riuscito a caricare la batteria, mi raccomando isola bene tutti i cavi. Non sono un catastrofista ma le LiPo hanno una notevole energia e possono fare dei veri disastri. Per la batteria con ricarica USB, non credo sia possibile fare qualcosa. Al 99% la gestione del controllo della carica è nella batteria stessa. Se il cavo è un normale USB ha 4 cavi, positivo 5V. , negativo e due per i dati: https://it.wikipedia.org/wiki/USB Ma esattamente cosa non funziona ?
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
I cavetti ora li ho saldati e coperti col termorestringente. E qua siamo a posto. No,no: funziona tutto....solo che, col carica tipo cellulare, ci metta + di 5 ore per caricarsi!!!! Quindi vorrei usare il carico per lipo, cosi' decido io quanto veloce la carica. Ho tagliato 2 cavi(FOTO) 1 a 4 cavi, come scrivi ma l'altro a 2 cavi....Se dici che non si fa nulla...pazienza. Ora vado a leggere il link che mi hai scritto. Grazie1000 ancora. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |