Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 19, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
batterie eneloop

Ciao a tutti, dopo circa 8 anni di onorato servizio il vecchio pacco batterie - di cui non conosco la marca - della mia gloriosa T9ZAP non mi dava più fiducia e lo ho sostituito con un altro eneloop.
Vi chiedo se le modalità per la ricarica sono sempre le medesime come per tutte le altre marche oppure ci sono delle impostazioni particolari per le eneloop da seguire prima di fare danni?
Normalmente io attacco il pacco al caricabatterie Power Peack nell'uscita TX/RX e lascio fare tutto a lui in automatico tenendo sotto controllo solamente il tempo di ricarica mediante un timer.
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 19:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Sono normalissime batterie ricaricabili che però hanno una capacità dichiarata VERA e non hanno effetto memoria. Per il resto si comportano da NiCd.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo circa 8 anni di onorato servizio il vecchio pacco batterie - di cui non conosco la marca - della mia gloriosa T9ZAP non mi dava più fiducia e lo ho sostituito con un altro eneloop.
Vi chiedo se le modalità per la ricarica sono sempre le medesime come per tutte le altre marche oppure ci sono delle impostazioni particolari per le eneloop da seguire prima di fare danni?
Normalmente io attacco il pacco al caricabatterie Power Peack nell'uscita TX/RX e lascio fare tutto a lui in automatico tenendo sotto controllo solamente il tempo di ricarica mediante un timer.
Grazie per i consigli che vorrete darmi!

sono Ni-Mh meglio impostare il cb per questo tipo di batterie.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 22:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
sono Ni-Mh meglio impostare il cb per questo tipo di batterie.
Se ce l'ha ovvio che sì, ma non cambia molto. Le Eneloop sono grandiose ANCHE per questo, sono dei MULI. Nei flash dei fotografi troverai solo loro, e sono uno dei lavori più pesanti per una batteria.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie rx LIFEPO4 Vs. Ni-Mh Sanyo Eneloop monster900 Batterie e Caricabatterie 4 18 maggio 10 09:38
batterie pb e sanyo eneloop supercessna Batterie e Caricabatterie 6 21 aprile 10 17:15
Batterie Eneloop Furio Batterie e Caricabatterie 3 22 gennaio 10 15:08
batterie sanyo eneloop oscarpippo Batterie e Caricabatterie 0 03 febbraio 09 14:34
Test batterie Sanyo Eneloop anfarol Batterie e Caricabatterie 38 21 novembre 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002