| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2012 Residenza: In piazza
|
Ho provato nuovamente con il cercafase dopo aver tenuto la batteria attaccata alla macchina accesa e non mi appare più il simbolino della corrente. Penso che la batteria sia il problema. In ogni caso volevo comunque comprare una batteria più potente, se optassi per una batteria NiMh come quella che mi hai consigliato posso utilizzare la stesso caricabatteria? Invece per le LiPo a 3 celle, è difficoltoso gestirle? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
"Credo" che tu possa farlo, anche se non sono 100% sicuro mi pare che batterie al Pb e Nimh si carichino in modo simile, il tuo carichino fornisce una corrente bassa percui non dovrebbe essere un grosso problema, ma conviene verificare.. Le LiPo sono relativemente semplici da gestire, poche regole chiare ma che vanno rispettate, cmq devi investire perlomeno su un caricabatterie adeguato, e molto consigliato un Lipo Tester un minimo preciso che sia in grado di indicarti le tensioni di ogni singola cella
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
ma è fantastica questa cosa. Il cercafase è uno strumento maledettamente impreciso ed è utilizzato per trovare il conduttore di fase su un i,poianto in ca. Per come è fatto non funziona in corrente continua, con le batterie eccetera. Non affiderei la mia sorte ad un cercafase... Punto secondo, il caricabatterie, che caricabatterie non è e nemmeno è dimensionato in maniera corretta. Per una PB da 12 V ci vorrebbero almeno 14,5 volt e non 12.
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2012 Residenza: In piazza
| Citazione:
Cercando sul web non riesco a trovare batterie NiMH da 12v con attacco TAMIYA, per caso conosci qualche buon rivenditore italiano? Oppure mi consigli di usare batterie LiPo? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |