Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 17, 15:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio

non so chi li venda in europa ma questi sono il futuro... dove volo io sono diffusissimi ormai. lascia stare l'imax che ormai e' storia (e anche non una gran storia :-) )
Si trovano sia su Gearbest che su Banggood, per ora non nei loro shops europei.

C'e' anche il fratello minore SC608(150W) che in questi giorni e' in promo su Gearbest a meno di 30 Euro(30 con la spedizione tracciata Italy Express che ti risparmia la dogana).
Su RCGROUPS c'e' una recensione molto dettagliata del Q6 che ne mette bene in evidenza pregi e difetti.
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Ultima modifica di gianni_BT : 06 aprile 17 alle ore 15:32
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 15:29   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da masternick94 Visualizza messaggio
ragazzi grazie per le risposte ma dato che alcuni non li trovo in vendita e altri costano troppo e ho gia anche la sonda termica ho deciso di ricomprare il b6ac su amazon che ho la garanzia di un anno e forse provo a dare il mio rotto ad amazon e vedere se magari ci cascano è me lo cambiano xD
Complimenti!

Hai poco da ridere sai? Nel caso non lo sapessi, quello che hai detto di voler fare ha un nome presciso, si chiama TRUFFA, e meno male che al mondo esistono anche persone oneste perché se fossero tutti come te sarebbe la catastrofe, e megastore come amazon che godono di un ottimi prezzi e una assistenza impeccabile non esisterebbero piu!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 06 aprile 17 alle ore 15:35
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 15:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
ciao, io uso sempre il sensore di temperatura, come ulteriore sicurezza.....
ma sono interessato, visto il prezzo, a questi carichini.
Non mi interessa la potenza, carico sempre a basse correnti e con 50W ne ho da vendere, ma mi interessa la misura della resistenza interna e sapere se, come precisione di lettura, sono più precisi del B6 che attualmente adopero: tu che mi sembra di capire lo hai preso, hai fatto dei controlli sulla precisione? grazie.
quello del imaxB6 e' un generatore di numeri casuali buono solo per giocare a tombola, con l'iSDT ottengo perlomeno valori consistenti... la misura accurata della Ri non e' cosa facile, ci sono ben pochi strumenti che funzionano bene, uno e' questo, i carichini danno valori molto approssimati.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 15:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Grazie, mi sono espresso male, so che la Ri è complicata, io mi riferivo all'affidabilità della lettura sulle tensioni.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 17, 14:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
ISDT Revolution Starts Here

palmare, 300 w per 50 dollari

non so chi li venda in europa ma questi sono il futuro... dove volo io sono diffusissimi ormai. lascia stare l'imax che ormai e' storia (e anche non una gran storia :-) )
Guardando le caratteristiche di questi ISDT (sia il 300W che il 150), ne trovo 2 interessanti.
La prima e' l'ampio range sull'alimentazione in ingresso(da 9 a 32 V se non sbaglio): questo rende piu' facile l'utilizzo di alimentatori di buona qualita' e "riciclati", come ad es. gli alimentatori dei laptop che, fornendo tensioni da 18.5 a 21 V sono oltre i limiti ammessi dai vari Imax B6 e cloni.
La seconda e' che bilancia le celle con tutti i programmi:carica/scarica e storage. Non tutti i CB,neppure quelli di qualita' media e medio alta lo fanno, limitandosi ad avere il programma di carica bilanciata.
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 15:06   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
per cominciare costano un terzo...

sono perfetti per usarli al campo, per esempio usando una lipo economica da 6s 10000mAh io ci carico tutta la giornata... e' sicuro usare una lipo perche' e' impostabile la tensione di alimentazione minima a cui ferma la carica.. la misura della Ri e' abbastanza affidabile (sugli iCharger piu' piccoli e' assolutamente inutile). Usano una architettura HW moderna, con un bel processore 32bit con adc a 12 bit reali, la corrente di bilanciamento arriva ad 1A per cella etc... inoltre montano uno step up buck boost di nuova generazione: in genere cio' che fa il costo di un caricabatterie e' la parte di potenza, questi sono fatti in modo molto innovativo (per i carichini).
non hanno il sensore di temperatura (tu quante volte lo hai usato?), ma trova altro da 6s 300W a 50 dollari che funziona.

per dirla tutta, ok che hanno il display a colori (ammazza che lusso nel 2017!!!) ma non hanno alcun fronzolo, e si stanno guadagnando molto rispetto.

poi, gli icharger vanno benissimo: io ho un 206b che uso da anni.. ma onestamante sono di concezione molto vecchia... hanno componenti di qualita', e' vero, ma costano troppo e di default caricano in maniera fin troppo conservativa.

alla fine gli iSDT fine stanno diventando per i carichini quello che la taranis e' diventata per le radio: c'e' sicuramante di meglio ma per prezzo/prestazioni non c'e' gara.
In piu' cominciano ad essere distribuiti anche dai negozi seri che trattano solo marche affidabili, quelli che offrono garanzie vere e quindi non vendono robaccia o cloni vari...

Se l'autore del post chiede un alternativa all'Imax io per 10 euro in piu' consiglierei questi qui... altrimenti l'iCharger 4010duo e' meglio :-)

capito
mi devo ricredere, sotto certi aspetti questi ISDT sono eccellenti, inoltre con un ottimo prezzo.. sarebbero da provare
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 15:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ti ringrazio per questa tua presentazione dei caricatori ISDT , è un po' che li ho notati su bangood, e da un po' che cerco di capire perchè siano così tanto per così (abbastanza) poco, mi pare di capire che ci siano pochi "lati B" della faccenda..

volendo affiancare al mio attuale iCharger 106B+ un carichino che non sfiguri troppo soprattutto come precisione di lettura tensione quindi precisione di carica,
a me attualmente basterebbe l' SC608 (sulla carta per certi dati anche meglio del 106b+)

ma ti chiedo feedback precisi (se ne hai) sulla rotellona cliccabile del Q6, hai vaga idea della sua robustezza e durata nel tempo ? ho visto quel genere di azionamenti debole e fallace su parecchia elettronica, modellistica e non, mentre invece l'encoder con pushbutton assiale del SC608 mi lascia decisamente più tranquillo..

thanx millemila
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 15:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Io ho ceduto ed ho approfittato dell'offerta di Gearbest per il SC608 a 30 € spedito.
Prometto farò una tabellina comparativa tra lui ed il B6 dei valori di tensione letti ....

Per gli affezionati clienti ora lo ha anche hk
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 13 aprile 17 alle ore 15:59
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 16:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Ti ringrazio per questa tua presentazione dei caricatori ISDT , è un po' che li ho notati su bangood, e da un po' che cerco di capire perchè siano così tanto per così (abbastanza) poco, mi pare di capire che ci siano pochi "lati B" della faccenda..

volendo affiancare al mio attuale iCharger 106B+ un carichino che non sfiguri troppo soprattutto come precisione di lettura tensione quindi precisione di carica,
a me attualmente basterebbe l' SC608 (sulla carta per certi dati anche meglio del 106b+)

ma ti chiedo feedback precisi (se ne hai) sulla rotellona cliccabile del Q6, hai vaga idea della sua robustezza e durata nel tempo ? ho visto quel genere di azionamenti debole e fallace su parecchia elettronica, modellistica e non, mentre invece l'encoder con pushbutton assiale del SC608 mi lascia decisamente più tranquillo..

thanx millemila
avevo il tuo stesso dubbio sulla rotellina, ma per ora mi ha funzionato benissimo, quando lo presi avevo visto dal vivo solo il Sc608, e confermo che la rotellona sembra fatta bene e robusta. avevo letto che le prime versioni del 608 avevano bisogno di un upgrade del fw, e per farlo si necessita di una interfaccia esterna (gli iSDT non hanno l'interfaccia USB, credo per una questione di costi), quelli nuovi hanno gia' il FW corretto.

La precisione sulla lettura delle tensioni sembra buona, in ogni caso non e' la cosa che mi preoccupa di piu', per molti motivi... diciamo che non ho notato scostamenti dagli altri strumenti che ho a casa, ma non lo ho mai portato in laboratorio al lavoro per confrontarlo con un multimetro calibrato a 10 cifre... quello che mi piace e' che la corrente di bilanciamento e' 1A, quindi bilancia molto in fretta, l'icharger (di default) per esempio bilancia solo nella fase CV (e la corrente di bilanciamento e' limitata a 300mA se ricordo bene).. l'unica differenza alla fine dei conti e' che si guadagna un po' di tempo nella ricarica, perche' le celle arrivano alla fase CV gia' praticamente bilanciate.

Se lo hai preso a 30 euro e' un ottimo affare, stiamo sempre parlando di cose economiche, ma non come un clone del B6.. ne ho visti troppi rotti per consigliarlo e anche se funzionasse ha prestazioni davvero scarse.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 16:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Io ho ceduto ed ho approfittato dell'offerta di Gearbest per il SC608 a 30 € spedito.
ma tutti tutti te li sei presi? chiesto "ISDT" a Gearbest e mi ha risposto SC-620 a >70€

io invece ho dato su banggood, qualche euro in più ma in bundle col cavetto per update SW (e chissà cos'altro, non che mi serva di controllare il carichino da PC, ma se lo fa perchè no..)

era un'offerta limitata nel tempo, manca ancora qualche giorno ma le qty disponibili iniziavano a decrescere rapidamente e far vedere il fondo del barile...chissà che tu non ne sia in parte responsabile

Citazione:
Per gli affezionati clienti ora lo ha anche hk
magari è un caso, ma trovo che BG sia parecchio più veloce sia di GB che di HK, magari è un caso ma nelle ultime spedizioni ho verificato questo..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per un caricabatterie petersong Batterie e Caricabatterie 29 26 marzo 12 14:50
consiglio caricabatterie speedracer Batterie e Caricabatterie 1 21 gennaio 11 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002