| | #1 (permalink) Top |
| User | Strano comportamento caricabatterie
Buongiorno a tutti, vorrei porre una domanda a chi è più esperto di me in materia. Premetto che non sono un feroce utilizzatore di batterie lipo ma ne possiedo una trentina per svariati usi. Possiedo due caricabatterie: un imax b6 e un clone marchiato extreme e mi sono sempre trovato ottimamente per le mie necessità, ho sempre caricato tutte le mie batterie con programma charge collegando sia il main che la presa bilanciamento (ovvio voi direte) e non ho mai dovuto intervenire sul bilanciamento perchè è sempre stato effettuato ottimamente. Qualche giorno fa preso da una insolita curiosità ho provato a caricare una batteria 4s da 1300mha nuova leggermente sbilanciata (meno di 2 decimi di volt su due celle ) con il programma balance, e qui sorge la domanda in quanto due delle 4 celle sono rimaste a 4 volt poco più mentre le altre a 4.2 volt...forse sono io che non ho capito a cosa serve il programma balance? ![]() Grazie a tutti
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| Bookmarks |
| |