Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 16, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2016
Residenza: Casalpusterlengo
Messaggi: 3
Problema batteria LIPO per progetto

Salve a tutti, sono nuovo di qui!
Vi pongo ora il mio quesito:
sto cercando di ultimare il mio progetto per la maturità, però non riesco ad uscirne fuori!
E' un semplice robot che scrive tramite arduino, utilizzando 2 motori passo-passo per il movimento ed un servo per alzare/abbassare la pennetta con qui scrive (se scrivete drawing robot su instructables, si trova subito, vi è in 2 versioni).
Di per se il robot in questione non prevedeva l'utilizzo di batterie LiPo ma delle semplici batterie a stilo da 1.5 V (5 batterie in totale, portate poi a 5v con regolatore)
Per necessità di lavorare anche a casa ho deciso all'ultimo di utilizzare una batteria lipo da 7.4 v della turingy da 1300 mAH, 2 celle ed il caricabatterie idoneo, l' imax b6 (penso originale, qualsiasi caso funziona).
Ora, questo pacco di batterie hanno 2 spinotti, uno per la corrente e uno per il bilanciamento.
Il problema e che ad applicare l'alimentazione sono un po in difficolta dato che gli spinotti sono esageratamente enormi e non saprei bene o trovare il modo per collegarle :/

I miei quesiti sono:
1) Posso tranquillamente usare il cavo per il bilanciamento per alimentare? Suppongo di no, però non trovo da nessuna parte informazioni riguardanti sta cosa.
2) Essendo che il mio progetto e montato su breadboard, ci sono dei componenti che mi possono aiutare per riuscire ad alimentare il progetto?
DeloisDras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 13:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da DeloisDras Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo di qui!