| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2016
| Caricabatteria Lipo per batteria Turnigy 2.2
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio su un caricabatteria buono per questa batteria: BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 2200 MAH 3S 25-50C LIPO 11.1 V t-rex 450 Presa da amazon. Non me ne intendo molto di caricabatteria e quale sarebbe più giusto per questa batteria. Avevo occhiato un IMaX che non sembra male sui 30. Grazie mille. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
con IMax immagino ti riferisca al b6 o prodotto similare, ci sono un bel po di discussioni su questo cb... è un entry level (molto entry Diciamo che nelle versioni originali funziona "benino", si perché di questo cb esistono svariati cloni più o meno "validi" e l'originale è quello SKYRC. per quella batteria può andare ma considera che se passerai a batterie più grosse ti sarà presto "stretto" per via della poca potenza...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi un bel caricabatteria che mi consigli? Che vada comunque bene per questa batteria. Grazie della risposta. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
di cb validi ce ne sono tanti in commercio, personalmente mi sento di consigliare icharger, un 106 o 206b può essere una buona scelta anche duratura nel tempo e senza spendere una fortuna... devi mettere in conto anche un alimentatore ac-dc di potenza superiore a quella del cb
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Buon giorno, in giornata mi arriverà il caricabatterie e per non sbagliare (anche dopo aver letto il Post delle batterie lipo) volevo sapere la carica e scarica esatta di questa batteria: Turnigy 2200 25-50C Discharge 3 Cell 11.1V Grazie mille. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho messo a caricare la batteria. Visto che la mia il massimo è 1C che sarebbero 2,2Ampere io lo messa a caricare a 1,0Ampere..Errore mio, ma comunque non succede niente giusto? Ci metterà soltanto di più. Un altra domanda, ma quando la batteria è carica c'è un segnale o qualcosa? Non ho messo la carica semplice, ma la carica bilanciata perché ho letto che è meglio, giusto? Mentre carica ho visto il menù ed ho: FUEL = 0% CELL = 3.11V Dovrebbe essere giusto? 3.11V sarebbe per cella e visto che la mia è 3S ha 11.1V totali. Scusate le domande ma voglio capire quello che faccio. Grazie infinite! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
la tensione nominale per cella è 3,7V non a caso 3,7x3=11,1comunque non capisco tutti sti dubbi, se ho capito bene hai una batteria 3s da 2200mAh, per caricarla basta che imposti 3s o 11,1V (dipende dal cb) e 2,2A come corrente. alla fine poi che cb hai preso?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |