| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Altro uso delle LiPo
Ieri avevo un appuntamento con dei parenti per un pranzo. Vado per controllare l'automobile (erano 2 mesi che non la usavo) e mi sono trovato con la batteria completamente scarica (batteria usata da 7 anni). Va bene, mi son detto, era prevedibile. Ho rimediato in altro modo. Oggi ho preso due batterie Lipo 3S da 5000 mAh 40C, le ho messe in parallelo e le ho collegate, sempre in parallelo, alla batteria dell'auto. Ho appena sfiorato la chiave di accensione che il motore è partito immediatamente. Sono arrivato alla conclusione che sarebbe bastato una sola batteria Lipo 3S. Per prima cosa avevo misurato la tensione della batteria dell'auto, ed aveva 11,5V. Per curiosità avevo messo prima della accensione del motore, un amperometro per vedere quanta corrente assorbiva il parallelo (a vuoto) tra LiPo e batteria auto. Non c'è stato praticamente travaso importante di corrente. Ho raccontato la mia esperienza, anche se ero sicuro del risultato, ma non avevo mai avuto modo di provarlo. Naraj. |
| | |
| Bookmarks |
| |