| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2016
| RadioFly SpaceLight 60 - upgrade batteria
ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio per questo quad poco più che un giocattolo, vorrei prendere una batteria che mi dia qualche minuto in più di autonomia. La batteria di serie è una 800mAh 20C da 7.4v e ha una durata che varia tra i 5/8 minuti (allego foto). Se metto su una batteria da 2200mAh 8C 7.4v (allego foto) riesco a farlo volare? p.s. scusate se la domanda è da ignorante assoluto in materia ma sono alle primissime armi in materia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ma quella da 2200mAh sarebbe in grado di farlo volare con solo 8c? Se non ho capito male leggendo sul forum: 1) lipo originale 0.8A*20c=16A 2) lipo nera 2.2A*8c =17.6A dovrebbero quindi equivalersi come prestazioni (peso a parte naturalmente), se poi non c'ho capito una mazza chiedo venia e torno a studiare | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2015
|
non ho fatto clacoli di c ma avevo questo volatile e mi sono recato in un negozio prendendo una batteria zippy 2s 850 che pesava piu o meno come l'originale , fa sei minuti pieni con le luci e mi sembra pesantuccio ed ho pensato che aggiungere peso non avrebbe migliorato , sono io che non ho studiato figurati, forse i toi calcoli sono giusti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Ultima modifica di klamath : 20 febbraio 16 alle ore 00:26 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
mi hanno portato la batteria e l'ho provata, pesa sui 100gr., forse più del doppio di quella in dotazione. il drone si alza e dopo pochi secondi lampeggiano i led e non da più segni di vita (staccando la batteria e riattaccandola si ripete la stessa storia). ho provato ad alleggerirlo eliminando tutta la scocca lasciando solo lo scheletro (come si vede in foto) ho centrato la batteria fissandola alla meglio e ho riprovato, si alza e manovra bene ma dopo 20-25 secondi comincia a lampeggiare e dopo altri 5sec. si blocca. togliendo la "carrozzeria" dovrei aver compensato il peso della batteria e allora cos'è che non va? che sia proprio il basso numero di "C" (solo 8)? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore |
in questo caso dubito che sia un problema di C di scarica... infatti la corrente che può erogare la 2200 è anche superiore alla corrente che eroga la lipo orignale quel che hai detto qui è giusto. Citazione:
secondo me i problemi vanno cercati altrove.. 1) Peso eccessivo della 2200 rispetto alla originale, ma hai detto di aver compensato togliendo la zavorra inutile quindi lo eslcudiamo 2) quella 2200 è alla frutta, era nuova o usata? dopo l'uso era caldina? 3) quella 2200 essendo una lipo da TX ha internamente un circuitiuno di protezione che ne limita la scarica, cio è plausibile tuttavia non conoscendo direttamente le batteria in oggetto rimane una ipotesi. 4) i motori del tuo frullo sono ormai alla frutta.. cio comporta un assorbimento anomalo di corrente e un rendimento scarso al momento altre ipotesi non mi vengono... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
la 2200 è nuova e controllata col tester mi da 7.7v ca. (non ho fatto caso se scalda). escluderei anche i motori, uno perchè il giocattolo è nuovo c'avrò fatto neanche una 15na di voli e comunque con la batteria in dotazione non da problemi e 6/7 minuti li porto a casa tranquillamente anche con la camera accesa. che sia l'ultima ipotesi quella giusta, che la 2200 vada in protezione? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |