| msette | 09 dicembre 15 22:33 | Citazione:
Originalmente inviato da gianni_BT
(Messaggio 4791847)
Non regge.
Supponi che, come nei quadricotteri, uno si attrezza con batterie di ricambio: che succede?
Regge di piu' l'ipotesi dell'extra peso, come suggerito da Carloroma, oppure il venditore ha semplicemente preso una cantonata o non vuole rischiare un consiglio di cui non sa valutare le conseguenze. | Io non suppongo nulla: mi limito a prendere atto che stiamo parlando di un modellino da 50 euro all inclusive, nato esattamente per quel tipo di utenza, dove la stragrande maggioranza degli acquirenti e degli utilizzatori non è un modellista, non è nato per un uso intensivo, nè per essere aggiornato e il più delle volte non trovi nemmeno i ricambi e mi fai il paragone con chi compra più batterie, avendo un drone, magari uno a caso, il dji phantom, che oltre ad essere qualcosa di diverso, costa 20 volte tanto, ed è nato per durare nel tempo anche con un uso pesante?
Vedi, nella sua analisi e nelle sue conclusioni, Carloroma parte da un presupposto corretto, quando parliamo di articoli di modellismo in senso stretto (utilizzo dell'apparato in continuo e soprattutto in mano a gente competente), ma quando parliamo di giocattoli altri sono i parametri; in ogni caso, in tutti questi anni non hai idea di quante volte ho modificato per mio figlio o per quelli degli amici, macchine, motoscafi ruspe, ecc. ecc. ed alla fine tutte sono morte per lo stesso problema: data la grande autonomia e la velocità di ricarica, l'uso è stato molto più intenso di quanto prevedessero i progetti originari, con tutto quello che poi ne consegue . |