Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 15, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Cavo bilanciamento Hyperion 0615 duo 3 ....modifica ????

Avendo il cavo di bilanciamento,del mio Hyperion 0615 duo 3 ,che si è rovinato ho avuto un'idea che penso realizzabile.
Intanto ne prendo uno simile per sostituire quello rovinato ma quest'ultimo vorrei modificarlo.
Considerato che carico solo lipo a 2s e vorrei eliminare la scomoda basetta ........
è possibile utilizzando il cavo originale sostituire il connettore che và alla basetta con una semplice femmina per lipo 2s eliminando in questo modo la basetta ?
se non sbaglio dovrei collegare i fili rosso - nero - e bilanciamento(alla femmina 2s)per farlo funzionare mentre gli altri fili collegati non servirebbero più.
Grazie a chi può aiutarmi.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
io non conosco il tuo caricabatt. ma comunque certamente con 3 fili puoi bilanciare una 2 s .il piu e meno di potenza ed il centrale. ciao
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
io non conosco il tuo caricabatt. ma comunque certamente con 3 fili puoi bilanciare una 2 s .il piu e meno di potenza ed il centrale. ciao
Ho fatto diverse prove e poi ho rinunciato........
Sono riuscito a trovare i fili per la femmina 2s ma non ho capito perchè nello schermo del bilanciamento vedevo le due celle del mio pacchetto 2 s .....come se fossero il 5 e 6 elemento e non come 1 e 2 ....
In sintesi quali sono i cavi da usare per caricare una lipo 2s senza usare la basetta XT fornita con il carica Hyperion ??
Il cavo di bilanciamento ha 7 contatti ( io pensavo che il rosso fosse il positivo e il nero quello all'estremità opposta( 1-7) e poi il bilanciamento quello vicino al nero ma non funziona nulla........!!!!!)
Quando ho collegato il rosso al positivo della femmina 2s ...il cavo vicino al rosso come bilanciamento e il cavo opposto al rosso nel connettore che entra nel caricabatteria ,la lipo è stata riconosciuta come 2s ma ,come detto sopra, vedevo ,nella schermata del caricabatterie ( bilanciamento) ,gli elementi del mio pacco nella posizione dell'elemento 5 e 6 come se fosse un pacco a 6s (tutti gli altri 0000 )....dove sbaglio ?????
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ho risolto sono i primi tre cavi(ho guardato delle fotografie sui cavi venduti da Hobbyking) ......e adesso funziona senza usare la basetta .
Caricando solo lipo 2s ...... la basetta non mi serve e poi il cavo si era rotto e accorciandolo ho risolto anche questo problema.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema cavo bilanciamento hyperion eos 0610i duo cianoks Batterie e Caricabatterie 0 10 novembre 15 02:32
CERCO HYPERION 0720I DUO 500WX2 o REVOLECTRIX DUO artesina Compro 0 26 giugno 15 00:53
Hyperion 720i 3 s duo bikermen Batterie e Caricabatterie 2 03 gennaio 12 14:19
Alimentatore per Hyperion duo GiorgioTNT Batterie e Caricabatterie 35 03 febbraio 11 08:41
Hyperion eoso610i duo telix636 Batterie e Caricabatterie 5 31 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002