Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 9
Bilanciare pacco lipo collegato in parallelo

Ciao a tutti, posseggo un pacco lipo thunder power in configurazione 3s2p.
I singoli pacchi composti da 3 celle ciascuno non hanno i connettori separati ma sono uniti da uno unico che collego al regolatore della macchina.
Ho letto i vari post relativi al bilanciamento ma si riferiscono sempre ad un solo pacco, nel mio caso qualcuno saprebbe dirmi se il bilanciatore potrebbe funzionare ugualmente?
Thor
thor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Ciao thor71 scusa ma non ho capito di che conduttori sta parlando , se il pacco 3s2p è dotato di cavi di bilanciamento oltre che dei cavi di potenza rosso e nero , dovresti avere un connettore a cui arrivano 7 conduttori piccolini a cui puoi attaccare un bilanciatore come l'Hyperion LBA 10 NET 6+ che può bilanciare sino a sei celle.
Oppure potresti avere nr. 2 connettori a cui arrivano solo 4 fili piccoli e questo significa che puoi bilanciare i due pacchi 3s1p separatamente e anche caricarli separatamente , se posti una foto del tutto possiamo capire meglio.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
Oppure potrebbe avere 4 fili per il bilanciamento, come se fosse un 3s1p, in questo caso basterebbe collegarlo al bilanciatore con il classico cavo e caricare ad 1C (cioè la capacità del parallelo)
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 9
Il pacco, o meglio i due pacchi non hanno i cavi dei bilanciatori ma sono uniti solo dal cavo di potenza rosso e nero.......mi sa che non si possono bilanciare...<_<
thor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 9
Allego anche il link del sito dove le ho acquistate, considerate che le uso per la mia kyosho mini inferno.
http://www.b-p-p.com/proddetail.php?...TP730_3s_combo

Ciao
Thor
thor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 9
Scusate se torno sull'argomento ma ho letto in alcuni siti che i pacchi collegati in parallelo non necessitano di essere bilianciati in quanto le celle che li compongono si autobilanciano tra loro.
Possibile una cosa del genere?
Vi risulta?
Ciao
Thor
thor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da thor71
Scusate se torno sull'argomento ma ho letto in alcuni siti che i pacchi collegati in parallelo non necessitano di essere bilianciati in quanto le celle che li compongono si autobilanciano tra loro.
Possibile una cosa del genere?
Vi risulta?
Ciao
Thor
No. Non è vero.
I pacchi in parallelo vanno comunque bilanciati.
E' vero che solo le due celle (per i pacchi 2p) poste in parallelo non ci sono differenze di tensione tra di loro, mentre per gli elementi in serie può verificarsi delle differenze che vanno eliminate bilanciando il pacco.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
LiPo in Parallelo kitaro Batterie e Caricabatterie 5 04 gennaio 07 14:32
Lipo in parallelo ali52 Batterie e Caricabatterie 2 27 dicembre 06 12:53
lipo in parallelo atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 10:17
Lipo in parallelo Havier Elimodellismo Motore Elettrico 5 14 giugno 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002