Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 15, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Ignoranza pura

Buonasera.
Premetto che possiedo un elicottero WlToys v931 solo da qualche settimana, quindi sono nuovo nel mondo delle lipo.
Ho letto le note per l'uso ma, essendo il primo modello rc serio, non mi sono ben chiare un pò di cose. Mi aiuterò citando le note.

1) "25 – Qualora si dovesse stoccare una LiPo per un lungo periodo, portare la sua tensione a 3,7 Volt/cella"
Avrò il v931 fermo per un mesetto circa, quindi devo stoccare le 4 lipo. Che dovrei fare esattamente per portare la tensione a 3,7Volt/cella? Sono lipo da 500 e 600mAh.
(chiedo scusa in anticipo se la domanda può sembrare banale, ma non me ne intendo tanto di elettronica).

2) "13 – Normalmente, la carica delle celle LiPo, viene fatta con una corrente pari a 1C."
La dicitura delle mie batterie dice 3.7v 500mAh 20C Li-Po Battery. Ergo, devo caricare a 500mAh, giusto? Volendo posso caricarle con un caricatore da 1A o 2A (per velocizzarne la carica)?


Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia ignoranza in materia.
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Buonasera.
Premetto che possiedo un elicottero WlToys v931 solo da qualche settimana, quindi sono nuovo nel mondo delle lipo.
Ho letto le note per l'uso ma, essendo il primo modello rc serio, non mi sono ben chiare un pò di cose. Mi aiuterò citando le note.

1) "25 – Qualora si dovesse stoccare una LiPo per un lungo periodo, portare la sua tensione a 3,7 Volt/cella"