| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Monza
![]() |
Non ho mai valutato quanti cicli fà anche perchè le mie dopo anni sono ancora ottime e volo diciamo circa 2 volte la settimana.Di solito quando comincia a andare giù te ne accorgi perchè cala la quantità di Ah che entrano durante la carica,però per fare una prova abbastanza giusta,và scaricata col caricabatterie e portata al minimo poi procedi alla carica e vedi quanti Ah entrano però se non hai un caricabatterie coi fiocchi la scarichi al massimo a 1Ah e una batteria da 5000 ci mette un pochino ![]() .Poi c'è il discorso di come la usi cioè di quanti Ah gli chiedi e io al massimo ho chiesto 60Ah(a una kokam 6S 3300 30C continui continui di un ventola intubata,il discorso è diverso per te che le usi ,mi sembra di avere capito, sulle auto dove gli assorbimenti vanno a dei picchi estremi ed è proprio per quel motivo che io preferirei un qualche cosa di veramente serio o chiedere a chi veramente le usa per scopi gare eccc dove si chiede il massimo.Io sono normale aereomodellista per cui le uso in maniera assai normale,la mia esperienza di gare di scafi risale a un pò di annetti fà ma allora si usavano le vecchie NC e quelle erano dei carriarmati e potevi fargli di tutto che sopportavano ma adesso con le lipo ci vuole un pelino di attenzione in più
|
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
|
Io quando giravo con lo scoppio facevo fuori ad ogni uscita circa 1,5 Lt di miscela il che vuol dire circa 1 ora e 50. Con 3 batterie 1 ora e 50 la copro con circa con 3 ricariche a batteria giusto? Quindi ad ogni uscita la singola batteria ha fatto 3 scariche. Prima di arrivare anche solo a 100 dovrei andare a girare 33 volte circa. Considerando che in un anno andrò circa una decina di volte mi dovrebbero durare circa 3 anni che non sarebbe male. Mi piacerebbe sapere le lipo di marca quanti cicli "vivono". Quando parli di scaricare tutta la lipo per poi vedere quanti A assorbe in carica a quanto intendi scaricala di preciso ? 3V cella? Ho un post sempre in questa sezione dove chiedo consigli sulla scelta del caricabatterie quindi con quello ci metterei circa 4-5 penso. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Monza
![]() |
quando imposti il programma di scarica il CB si imposta da solo per 3 V leggendo i volt dalla presa di bilanciamento.A quel punto passa in carica e alla fine puoi vedere quanti Ah sono entrati e anche quanti V che non superano mai i 4,20 a cella,sì mi pare di avere letto qualche cosa ma quando c'è troppa gente che dice la sua io di solito mi levo perchè alla fine diventa solo un motivo per confrontare le proprie conoscenze.Io personalmente me le sono fatte in tanti anni di volo elettrico per cui penso che la pratica sia meglio di tanta teoria.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |