Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 15:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
e perche no? che problema hai con le life?

le life son sicure, durano tanto, hanno una autoscarica quasi nulla, si possono caricare in tempi brevissimi, da hk una life da tx costa poco più di 5€
Avranno tutti i pregi che vuoi ma, per me sono più i difetti, se usate nelle trasmittenti...

...per quanto siano diverse dalle Lipo, se lasciate sempre cariche un po gonfiano, ed è facile scaricarle troppo senza accorgersene, visto che hanno una curva di scarica che crolla di colpo...

...per me sono ottime nelle riceventi, si caricano rapidamente e sono comode, ma per i radiocomandi non ne vedo proprio la necessità...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 16:01   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Avranno tutti i pregi che vuoi ma, per me sono più i difetti, se usate nelle trasmittenti...

...per quanto siano diverse dalle Lipo, se lasciate sempre cariche un po gonfiano, ed è facile scaricarle troppo senza accorgersene, visto che hanno una curva di scarica che crolla di colpo...

...per me sono ottime nelle riceventi, si caricano rapidamente e sono comode, ma per i radiocomandi non ne vedo proprio la necessità...
Bah: ho delle life da 5 anni dentro le trasmittenti, sempre caricate da specifica, non si scaricano e non si gonfiano.
sarà che la radio la uso spesso ed è difficile che le batterie stiano sopra l'80% di carica a lungo..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 16:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Bah: ho delle life da 5 anni dentro le trasmittenti, sempre caricate da specifica, non si scaricano e non si gonfiano.
sarà che la radio la uso spesso ed è difficile che le batterie stiano sopra l'80% di carica a lungo..
Uniko77 non ha detto che si scaricano, ha detto oltre che si gonfiano ed è vero, che hanno una curva di scarica a bassi C troppo piatta, che come ben saprai da esperto di elettronica, difficilmente controllabile come capacità residua e fine capacità; cioè ti trovi con la Life a zero; d'accordissimo su tutto con l'altro utente, io nemmeno su RX ne vedo il senso dopo le esperienze negative dette; preferisco usare due lipo e servi HV sempre più diffusi e allo stesso prezzo, o sempre due lipo e BEC se ho servi vecchi...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 22:39   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Uniko77 non ha detto che si scaricano, ha detto oltre che si gonfiano ed è vero, che hanno una curva di scarica a bassi C troppo piatta, che come ben saprai da esperto di elettronica, difficilmente controllabile come capacità residua e fine capacità; cioè ti trovi con la Life a zero; d'accordissimo su tutto con l'altro utente, io nemmeno su RX ne vedo il senso dopo le esperienze negative dette; preferisco usare due lipo e servi HV sempre più diffusi e allo stesso prezzo, o sempre due lipo e BEC se ho servi vecchi...
Se vuoi venire a controllare tutti i pacchi life che ho nelle radio....
Di gonfi non ne ho neanche uno....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Life.. questione di life o di morte.. Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 giugno 13 09:55
lipo gonfie plib@inbox.com Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 18 gennaio 13 12:52
Li-Po gonfie - sgonfie mauro cap Batterie e Caricabatterie 3 28 marzo 12 16:18
Lipo Gonfie rhobby Batterie e Caricabatterie 13 24 settembre 07 17:19
Li-po gonfie... Jzwings Elimodellismo Principianti 18 30 maggio 07 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002