Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 19:48   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Idem
Secondo me tutti si pensa la stessa cosa. Ma i percorsi per arrivarci sono diversi.....
In ogni caso, per capirsi, se costassero al stessa cifra, a parità di capacità io prendo quelle con maggiore C.
E benvenute le nuove 20C che forse mi fanno risparmiare un parallelo.....
Vecchio 23 settembre 06, 01:59   #62 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Caro Hannibal mi spiace se ti sei sentito un pò toccato ma quello che non ritengo assolutamente giusto è che tu affermi che la corrente erogata viene limitata dalla Ri , questo non è vero e l'ho dimostrato , ovviamente tutti sanno che il corto circuito " ideale " cioè R=0 ohm non esiste e quindi la I ha sempre un valore finito , molto alto ma non tendente ad infinito così come la tensione non è mai Zero !!!!!.
E' altresì ovvio ( ed è per questo che non l'ho scritto, chiedo venia )che la durata di una corrente di corto circuito dipende da quanto è potente il generatore e da quanto resistono i conduttori prima di fondersi e di interrompere il corto circuito.
Non ho fatto nessuna prova del genere e tanto meno un grafico ( ci tengo ai soldini spesi ) ma posso stimare che una I di corto circuito nelle lipo possa durare per un tempo non superiore a qualche secondo sino a che non fondono i contatti e/o le lipo fanno Booom!
Il vantaggio di usare celle ad alti C se sono reali e veri , è quello di avere delle celle che possono erogare correnti più alte di altre a bassi C per la loro tipologia costruttiva senza danneggiarsi e contemporaneamente ,se sono celle molto buone come le Hyperion ad esempio, mantenere anche una tensione alta per tutta la fase di scarica, ossia avere più potenza a disposizione se la si desidera.
Ecco perchè sparare solo i C di scarica come molti fanno non serve a nulla , è assolutamente necessario anche dare le curve di scarica tipiche vedi kokam - hyperion e..... pochi altri.
Saluti e grazie di averni letto Hannibal.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 17:41   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo voi potrei prendere le J.Tronic 2100 12C per usarle con il mio T-rex? premetto che con le TP2100 16C faccio oltre i dodici minuti tra volato e acrobazia semplice non 3D, ho un motore 3550KV Align e uso il pignone piu piccolo in dotazione 11T, non ho misurato la corrente, ma penso che con l'11T dovrei poterle usare.
Aspetto pareri da un buon elettricaro!!!
Vecchio 24 settembre 06, 21:54   #64 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Secondo voi potrei prendere le J.Tronic 2100 12C per usarle con il mio T-rex? premetto che con le TP2100 16C faccio oltre i dodici minuti tra volato e acrobazia semplice non 3D, ho un motore 3550KV Align e uso il pignone piu piccolo in dotazione 11T, non ho misurato la corrente, ma penso che con l'11T dovrei poterle usare.
Aspetto pareri da un buon elettricaro!!!
Non sono un elicotterista esperto, ma se le scarichi in dodici minuti rientri ampiamente nelle specifiche di batterie ben peggiori
Vecchio 24 settembre 06, 22:19   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Si in effetti secondo me se non metto il pignone da 13 o più, le posso usare tranquillamente!!!

Bookmarks