| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
In ogni caso, per capirsi, se costassero al stessa cifra, a parità di capacità io prendo quelle con maggiore C. E benvenute le nuove 20C che forse mi fanno risparmiare un parallelo.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Caro Hannibal mi spiace se ti sei sentito un pò toccato ma quello che non ritengo assolutamente giusto è che tu affermi che la corrente erogata viene limitata dalla Ri , questo non è vero e l'ho dimostrato , ovviamente tutti sanno che il corto circuito " ideale " cioè R=0 ohm non esiste e quindi la I ha sempre un valore finito , molto alto ma non tendente ad infinito così come la tensione non è mai Zero !!!!!. E' altresì ovvio ( ed è per questo che non l'ho scritto, chiedo venia )che la durata di una corrente di corto circuito dipende da quanto è potente il generatore e da quanto resistono i conduttori prima di fondersi e di interrompere il corto circuito. Non ho fatto nessuna prova del genere e tanto meno un grafico ( ci tengo ai soldini spesi ) ma posso stimare che una I di corto circuito nelle lipo possa durare per un tempo non superiore a qualche secondo sino a che non fondono i contatti e/o le lipo fanno Booom! Il vantaggio di usare celle ad alti C se sono reali e veri , è quello di avere delle celle che possono erogare correnti più alte di altre a bassi C per la loro tipologia costruttiva senza danneggiarsi e contemporaneamente ,se sono celle molto buone come le Hyperion ad esempio, mantenere anche una tensione alta per tutta la fase di scarica, ossia avere più potenza a disposizione se la si desidera. Ecco perchè sparare solo i C di scarica come molti fanno non serve a nulla , è assolutamente necessario anche dare le curve di scarica tipiche vedi kokam - hyperion e..... pochi altri. Saluti e grazie di averni letto Hannibal. |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User |
Secondo voi potrei prendere le J.Tronic 2100 12C per usarle con il mio T-rex? premetto che con le TP2100 16C faccio oltre i dodici minuti tra volato e acrobazia semplice non 3D, ho un motore 3550KV Align e uso il pignone piu piccolo in dotazione 11T, non ho misurato la corrente, ma penso che con l'11T dovrei poterle usare. Aspetto pareri da un buon elettricaro!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |