| | #21 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Personalmente comtinuo ad aver voglia di volare per almeno 8/10 minuti, il che porta a scariche intorno agli 8 c circa, per cui qualsiasi cella che me dia più di 12 la ritengo sicura, detto dò la preferenza alla leggerezza ed alle dimensioni. Se poi mi serve un po di potenza in più gioco con eliche e riduzioni. C'é poi da considerare anche dell'altro, ad esempio se su una ventola ho un motore già al limite con celle economiche, con delle celle ad alta scarica.....lo rompo. Fò un esempio, su un F 20 con un edf 2/20 che con le vecchie tanic dava poco più 700 watt (cioé il limite) ci metto delle celle "moderne" arrivo ad 800. Buono direte voi, no, il motore é dato e testato per 700 per cui o uso celle "economiche" o riduco da 4 a 3 le celle, ma a quel punto non rende più un tubo. per cui direi di considerare il contesto generale, e non il singolo elemento,. Insomma ben vengano le supercelle, ma a patto che non siano più pesanti o molto più costose e/o più ingombranti e sopratutto siano compatibili col motore/regolatore in uso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
.Penso che la batteria è la prima cosa a rompersi se non puo darti piena potenza al motore...mi spiego meglio... Dici che con una lipo a bassa scarica il tuo motore sviluppa 700W,mentre con una lipo ad alta scarica svilupperebbe 800W. Una lipo,mettiamo il caso,da 12C mica limita la corrente a 12C? Anzi,se superi tale,valore si distrugge. In poche parole,secondo me,o 12C o 20C,l'assorbimento del motore rimmarrà sempre lo stesso. Non so se mi sono spiegato... Per quanto riguarda la corsa ai C,secondo me,è positiva,anche se apparentemente non servono. Mettiamo il caso di avere 2 celle della stessa capacità,ma una 12C e l'altra 20C. Se usiamo un motore che assorbe dalle lipo 8C continui,sicuramente la lipo da 20C risentirà meno della scarica,quindi,minore stress(termici,fisici,chimici)quindi,maggiore vita. E minori grattacapi per quanto riguarda i picchi di assorbimento... Correggetemi se sbaglio Fulvio | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi....... Se vi dico che tra le piu performanti ci sono le yeah racing??? Comprate e testate.. e sono soddisfattissimo. http://www.rcmart.com/catalog/defaul...ath=421_52_973 Date un occhiata, e non vi fate ingannare dal prezzo basso...queste vanno bene. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Naturalmente non dico che tutto questo sia uno svantaggio, é che non sempre può essere un vantaggio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, se poi vuoi meno resistenza e più voltaggio non dimentichiamo che con le litio si può fare il parallelo, in tal caso la resistenza interna si dimezza e nel 3p é un terzo, ad esempio volo felice con un 3s3p etec antico 6c da 3600 mah con forse maggior potenza del pacco 12c da 2100 che ho in alternativa su un bimotore, anche cosiderati i 120 cicli circa del 3600 contro i 20 del 2100.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
,avevo trascurato il "fattore" tensione variabile,ragionavo come su un circuito "ideale",non ho tenuto presente di questa caratteristica che illustri tu(minor calo di tensione su lipo ad alta scarica).Però,questo si verifica anche con la lipo + "datata" nei primi minuti di funzionamento... Grazie per la delucidazione. Fulvio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |