Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Borgo di terzo(bg)
Messaggi: 33
[ATTENZIONE]problema tunirgy nanotech 750 mah

Riporto qui la mia esperienza, per evitare che in futuro altre persone facciano la stessa mia fine. Ho acquistato la lipo tunirgy nanotech presente a questo link: Turnigy nano-tech 750mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo-Pro 180)
Ora, l ho inserita nel drone(syma x5c) e me lo ha cortocircuitato, per fortuna l ho rimossa in tempo, e, oltre alla puzza è un Po di fumo, non è successo nulla , il quadricottero funziona ancora. Ovviamente anche il caricabatterie mi dava cortocircuito
Quindi ho semplicemente invertito i 2 fili e la lipo ovviamente funziona alla perfezione!
Quindi se pensate di prendere questa batteria per un upgrade del vostro modello, controllate che i poli del drone corrispondono alla batteria, onde evitare danni al modello e a voi stessi!


Vedete la differenza voi dalle immagini!
molto probabilmente la batteria è fatta per solo uno specifico modello, ma spesso in rete viene venduta come upgrade x il syma
mat117 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 17:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,dunque a prescindere dal fatto che dovrebbe essere la norma controllare la polarita' di una batteria nuova se non sei tu ad attaccare il connettore ai fili,non ho capito una cosa,quando hai collegato la batteria al multicottero cosa ha fatto fumo,la batteria o il modello (anche perche' invertendo i fili non si provoca un corto ma un'inversione di polarita' sull'alimentazione).
Mi sembra strano che il caricabatterie ti dava batteria in corto e invertendo i fili e' andato tutto a posto senza danni (allora cos'e' che fumava').
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Borgo di terzo(bg)
Messaggi: 33
allora, erano semplicemente invertiti i fili sul connettore della batteria! come vedi in figura! allora ho rimosso i cavi dal connettore e li ho invertiti di posizione, come visto in un video su internet dove viene risolto questo problema(che vedo essere comune!)
https://www.youtube.com/watch?v=avwobYJ_AeA
Immagini allegate
Tipo file: jpg lipo.jpg‎ (30,6 KB, 100 visite)
mat117 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:01   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da mat117 Visualizza messaggio
allora, erano semplicemente invertiti i fili sul connettore della batteria! come vedi in figura! allora ho rimosso i cavi dal connettore e li ho invertiti di posizione, come visto in un video su internet dove viene risolto questo problema(che vedo essere comune!)
https://www.youtube.com/watch?v=avwobYJ_AeA
capita è successo anche a me su un walkera anni fa... tuttavia è sempre consigliabile verificare la polarità delle lipo nuove prima di effettuare connessioni...


ps: a me andò peggio perche la centralina del piccolo walkera si brucio...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Borgo di terzo(bg)
Messaggi: 33
si, ma il problema è che sono tutte cosi! non è che è una sola fallata... mi spiace per il walkera.... io credo di esserci andato mooolto vicino alla distruzione, ma mi sono salvato
mat117 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:34   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da mat117 Visualizza messaggio
si, ma il problema è che sono tutte cosi! non è che è una sola fallata... mi spiace per il walkera.... io credo di esserci andato mooolto vicino alla distruzione, ma mi sono salvato
il punto è che non sono batterie fallate, semplicemente quel connettore può' avere la polarità relativamente invertita, dipende dal produttore
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie turnigy nanotech 260 mah 2s 25 c infinity Merc. Motori ed Elettronica 0 15 dicembre 13 23:49
lipo nanotech 2s 300 mAh matte984 Merc. Motori ed Elettronica 0 02 aprile 13 21:35
Nanotech 3s 40c 1400 mah magrinsi Batterie e Caricabatterie 0 02 maggio 12 12:37
Problema con LiPo NanoTech pedro978 Batterie e Caricabatterie 5 08 gennaio 12 20:30
Lipo rhino 750 mah e carica chronos Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 aprile 09 07:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002