| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma hai tagliato col bilanciatore connesso?Te possino .......... Se il taglio è stato netto e, soprattutto, veloce, potrebbe non essere successo alcunché. Occorre verificare. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
no no ! non era connesso a niente..ho tagliato gli ultimi 2 cavetti(nero+bianco) insieme...ha fatto 1 scintilla e un pelo di fumo...ora si caricano ma non si bilanciano | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora hai "bruciato" solo una cella, l'ultima, quella su cui è saldato il cavetto nero; il bianco va a positivo della stessa cella che è stata messa in corto. Dovresti provare a caricarla molto (mooolto) lentamente, 0,1C, solo quella, usando i due cavetti oggetto del "taglio": nero negativo, bianco positivo (verifica col tester). Il tuo carichino carica anche una sola cella, immagino. Poichè è una sola non occorre il bilanciatore, ovviamente. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
ragazzi, io provo a mettere questi connettori che dovrebbero a parer mio andare bene cn il bilanciatore robbe: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4617 domani provo. sapete dirmi i callegamentoi dei cavi (i colori sn diversi..........l'arancione della thunder cn che cavettino va?? ) ciao |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale circuitino? Che tipo di pacco è? | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Se puo consolarti...
Se puo consolarti ,anche io poco fa lo fatta grossa .Ad ogni fine carica controllo sempre la tensione delle lipo,stasera stavo controllando l'ultima arrivata,appena poggio i puntali del multimetro...slassshhh ...con immancabile fumatina .Controllo stupito i puntali...ma come è possibile mi chiedo?! ...appena controllo un po meglio capisco! avevo dimenticato i puntali inseriti nelle bocchette per la misura della corrente!Mò domani vedrò se ho stroncato la vita di quasta giovanissima lipo! Fulvio |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa che non hai bruciato nulla, tanto più che la batteria funziona regolarmente, mi pare. Hai ripristinato i cavetti tagliati? Se si e il bilanciatore non funzia, è possibile che il cortocircuito abbia fuso la stagnatura di uno dei cavetti (nero o bianco o tutti e due) ai poli della cella interessata. Lo stagno, in questo caso, ha funzionato un pò come "fusibile" preservando la cella da danni. Prova. a batteria carica, a misurare la tensione fra il cavetto bianco e quello nero; deve dare 4,2 volt. Se non ci fosse tensione sarebbe come ho detto e dovresti aprire il pacco (è facile) e ristagnare il contatto. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |