| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Batterie per TX
Ciao ragazzi, è ufficialmente morto il pacco batterie della mia vecchia Futaba fx18 Il pacco originale era un 8celle nimh, 9.6V 1400 mAh Volevo mettergli un pacco lipo o life, ma ho problemi di spazio quindi poca scelta Pacco life è un po grandicello, quindi dovrò fare qlc modifica per trovare circa 5mm in altezza, mentre il pacco lipo è 11.1v... e non vorrei friggere tutto Pacco Life Pacco Lipo Cosa mi consigliate? Grazie Ale |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Caro Massimo, costano piu della Radio ![]() Cmq nel caso decidessi... dovrei anche saldarle, e spazio laterale è praticamente nullo... 50mm Ultima modifica di Robby Naish : 21 dicembre 14 alle ore 13:55 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono già pronte, nulla da saldare Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| a prescindere, ti complichi solo la vita, al limite le life
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Eneloop a vita... ![]() ...ste cacchio di Lipo nelle radio le vedo proprio male, è solo una moda secondo me!!! Solo svantaggi, si gonfiano a meno che ogni volta che uno va a volare non le stora, ed è facile farle scendere troppo di voltaggio senza accorgersene, danneggiandole irremediabilmente... ![]() P.S. Le Life sono un po più adatte allo scopo, ma io continuo solo a vedere svantaggi...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
quando arriva a 11V semplicemente la carico. svantaggi, sinceramente 0. e non devo ne toglierla ne scollegarla dalla radio. apro lo sportellino e collego bilancino e cavetto di "potenza" (ne ha 2 questa lipo, uno collegato alla radio ed uno libero) al cb.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
niente tensione da controllare, niente bilanciamento, niente storage, nessuna apertura di portelli e non devo neanche star li a fare la guardia alla batteria come faccio per le lipo neanche devo cambiare gli allarmi di batteria scarica poi ognuno fa come gli pare, ma l'autonomia data dalle eneloop è talmente abbondante che proprio non capisco perchè debba complicarmi la vita
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Mi associo a non utilizzare le Lipo per TX, la Futaba me lo ha sconsigliato per il rischioso voltaggio delle 3 celle; sicuramente con le Life non si corre questo pericolo, ma anchio sono per le NiMh. Sulla mia T10 ho un normale pacco NimH da 1700mAh e vado tranquillo da cinque anni. Questo non significa che non usando le LiPo/Life si può dormire tranquilli a vita: vale sempre il detto che tutte le batterie sono come le donne
se le tratti bene, al 99% non ti tradiscono.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |