![]() |
Batterie per TX Ciao ragazzi, è ufficialmente morto il pacco batterie della mia vecchia Futaba fx18 Il pacco originale era un 8celle nimh, 9.6V 1400 mAh Volevo mettergli un pacco lipo o life, ma ho problemi di spazio quindi poca scelta Pacco life è un po grandicello, quindi dovrò fare qlc modifica per trovare circa 5mm in altezza, mentre il pacco lipo è 11.1v... e non vorrei friggere tutto Pacco Life Pacco Lipo Cosa mi consigliate? Grazie Ale |
Citazione:
|
Citazione:
costano piu della Radio :D Cmq nel caso decidessi... dovrei anche saldarle, e spazio laterale è praticamente nullo... 50mm :( |
Citazione:
sono già pronte, nulla da saldare Modellbau Lindinger Onlineshop |
Ora vaglio e decido... ma nel caso le mie 2 scelte iniziali? con 11.1volt rischio di far esplodere tutto? :) Grazie |
Citazione:
|
Eneloop a vita...B) ...ste cacchio di Lipo nelle radio le vedo proprio male, è solo una moda secondo me!!! Solo svantaggi, si gonfiano a meno che ogni volta che uno va a volare non le stora, ed è facile farle scendere troppo di voltaggio senza accorgersene, danneggiandole irremediabilmente...-_- P.S. Le Life sono un po più adatte allo scopo, ma io continuo solo a vedere svantaggi...:uhm: |
Citazione:
quando arriva a 11V semplicemente la carico. svantaggi, sinceramente 0. e non devo ne toglierla ne scollegarla dalla radio. apro lo sportellino e collego bilancino e cavetto di "potenza" (ne ha 2 questa lipo, uno collegato alla radio ed uno libero) al cb. |
Citazione:
niente tensione da controllare, niente bilanciamento, niente storage, nessuna apertura di portelli e non devo neanche star li a fare la guardia alla batteria come faccio per le lipo neanche devo cambiare gli allarmi di batteria scarica poi ognuno fa come gli pare, ma l'autonomia data dalle eneloop è talmente abbondante che proprio non capisco perchè debba complicarmi la vita |
Mi associo a non utilizzare le Lipo per TX, la Futaba me lo ha sconsigliato per il rischioso voltaggio delle 3 celle; sicuramente con le Life non si corre questo pericolo, ma anchio sono per le NiMh. Sulla mia T10 ho un normale pacco NimH da 1700mAh e vado tranquillo da cinque anni. Questo non significa che non usando le LiPo/Life si può dormire tranquilli a vita: vale sempre il detto che tutte le batterie sono come le donne
se le tratti bene, al 99% non ti tradiscono. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002