Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Lightbulb Info su Hyperion HP-EOS720AD

Salve Ragazzi, mi chiedevo se il caricabatterie citato in mio possesso può caricare 2 lipo contemporaneamente! Nom mi è mai stata chiara sta cosa
Icone allegate
Info su Hyperion HP-EOS720AD-image.jpg  
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da FlashMan Visualizza messaggio
Salve Ragazzi, mi chiedevo se il caricabatterie citato in mio possesso può caricare 2 lipo contemporaneamente! Nom mi è mai stata chiara sta cosa
da cosa nascono i tuoi dubbi?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
I miei dubbi nascono poiché sono un neofita
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Cioè,mi ponevo sto dilemma e mi chiedevo se dovessi comprare un mezzo che alloggia 2 lipo è possibile caricarle entrambe?!? Credo che ora sia stato più chiaro
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Nessuno che mi delucida?
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FlashMan Visualizza messaggio
Salve Ragazzi, mi chiedevo se il caricabatterie citato in mio possesso può caricare 2 lipo contemporaneamente! Nom mi è mai stata chiara sta cosa
Si è possibile, ma nel rispetto di alcune regole:
1- le batterie possono essere di diverso numero di celle, ma devono essere di uguale
capacità
2- il numero totale delle celle non deve superare quello ammesso dal CB
3- le due batterie devono essere collegate in sere tra loro
4- occorre un cavetto di bilanciamento in grado di essere collegato alle due batterie ed al CB



in allegato trovi degli schemi che aiutano allo scopo.
Icone allegate
Info su Hyperion HP-EOS720AD-foto_1.jpg   Info su Hyperion HP-EOS720AD-foto_2.jpg   Info su Hyperion HP-EOS720AD-foto_3.jpg  
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Grazie mille!!! Gentilissimo!!!! Ora é tutto più chiaro!!!

P.s. Se non chiedo troppo potresti lincarmi il cavo in questione?
possibilmente di buona qualità
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FlashMan Visualizza messaggio
Grazie mille!!! Gentilissimo!!!! Ora é tutto più chiaro!!!

P.s. Se non chiedo troppo potresti lincarmi il cavo in questione?
possibilmente di buona qualità
Innanzitutto va precisato che la Hyperion non esiste più; ho letto da qualche parte che i prodotti vengono commercializzati con altro marchio, ma non so quale. Questo rende più difficile reperire accessori ed avere assistenza tecnica. Non so la marca delle batterie che usi tu per cui il mio link è solo un esempio: Robbe Cavo Y equalizzatore 2 pacchi 3S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Questo cavetto sicuramente non va bene per le batterie Hyperion e probabilmente non andrà bene neppure l’attacco al CB. Se dalle tue parti c’è un negozio di modellismo, ti consiglio di contattarlo per la scelta di ciò che ti serve.
Un’altra informazione, che non so, è la capacità delle batterie che usi, per cui voglio precisarti che il CB che hai, potendo essere alimentato sia da rete che da un alimentatore, può dare: 150Watt, se alimentato a 12volt; mentre soli 90Watt, se alimentato a 220volt. Sul CB c’è scritto anche che può erogare fino a 20A sia a 12volt che a 220volt, ma attenzione!!!!
Se riesci a trovare gli accessori giusti e vuoi caricare contemporaneamente due batterie da 3 celle ciascuna, il CB può erogare una corrente max di 4A, se alimentato a 220volt e 6,7A se alimentato a 12volt; questi dati vanno considerati in funzione della capacità e del tempo con il quale vuoi ricaricare.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 22:04   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Innanzitutto va precisato che la Hyperion non esiste più; ho letto da qualche parte che i prodotti vengono commercializzati con altro marchio, ma non so quale. Questo rende più difficile reperire accessori ed avere assistenza tecnica. Non so la marca delle batterie che usi tu per cui il mio link è solo un esempio: Robbe Cavo Y equalizzatore 2 pacchi 3S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Questo cavetto sicuramente non va bene per le batterie Hyperion e probabilmente non andrà bene neppure l’attacco al CB. Se dalle tue parti c’è un negozio di modellismo, ti consiglio di contattarlo per la scelta di ciò che ti serve.
Un’altra informazione, che non so, è la capacità delle batterie che usi, per cui voglio precisarti che il CB che hai, potendo essere alimentato sia da rete che da un alimentatore, può dare: 150Watt, se alimentato a 12volt; mentre soli 90Watt, se alimentato a 220volt. Sul CB c’è scritto anche che può erogare fino a 20A sia a 12volt che a 220volt, ma attenzione!!!!
Se riesci a trovare gli accessori giusti e vuoi caricare contemporaneamente due batterie da 3 celle ciascuna, il CB può erogare una corrente max di 4A, se alimentato a 220volt e 6,7A se alimentato a 12volt; questi dati vanno considerati in funzione della capacità e del tempo con il quale vuoi ricaricare.
Lindinger ne ha diversi a catalogo, quindi dovrebbero essere ancora in vendita
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 03:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Allora! Innanzi tutto grazie mille ancora! In pratica.. Vi spoego.. Vorrei tanto acquistare un E-Revo 1/10.. Alloggia due batterie,userò molto probabilmente le 2s.. Credo che siamo sulle 4000/5000mha.. Dalle mie parti non c'è nulla di professionale legato al modellismo e quindi devo sbrigarmela da me.. e faccio mie le vostre preziose info! Spero tanto di beccare in rete sto benedetto cavo perché sarebbe scocciante caricarne prima una e poi l'altra (credo) ..Posseggo da 5 mesi questo caricabatterie! Comprato per futuro passaggio alle lipo.. Mai usato tra l'altro visto che sono stato tentato dopo poco tempo di utilizzo di passare ad una scala maggiore! E fino ad ora ho solo usato le classiche nimh incluse nell'rtr e caricate con il carichino standard anche esso incluso nella confezione.. Spero di utilizzarlo prima o poi
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info hyperion eos0720isduo3 beltrami Batterie e Caricabatterie 13 07 agosto 12 16:23
info batterie Hyperion AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 1 10 gennaio 11 21:41
Info Su Hyperion Zs4025-14 massicreazioni Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 giugno 10 17:58
info servocomandi hyperion pintermauro Elimodellismo in Generale 6 18 gennaio 10 21:17
Info Hyperion ESC 50 PSB sakai Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 maggio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002