Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 14:13   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ciao scusate vorrei quotarvi tutti ma sono su cell(!), lo farò successivamente.

Riassunto della sequenza:

- giorno 1-2-3): tastiera wifi impazzisce

(scroll delle pagine senza intervento, blocco di sequenze di tasti per i comandi, impossibilità di scattare screenshot etc);

- giorno 4) tastiera torna normale, ma impazzisce il router.

Si imposta da solo su Wi-fi (non è inserita chiavetta e si può attivare solo mediante pulsante, devo infatti disattivarlo con lo stesso);

- giorno 5) fine problemi precedenti, ma impazzisce il caricabatterie,
e si accende contemporaneamente la bilancina elettronica

(ha il pulsante a pressione, on/off, protetto, assieme a tutti gli altri tasti, da coperchio di plastica rigida (spessore 1.4 mm) distante da essi 1.5 mm, inoltre è dotata di autospegnimento dopo 1');


Minimo comun denominatore, quel disturbo Mai rilevato prima in anni.

giorno 6) fine disturbi precedenti,
impazzisce il cell, sparisce il traffico dati anche se attivo, e se riattivato impazzisce, e poi sparisce.

giorno 7-8) sparisce disturbo, spariscono i priblemi di quel tipo.


Se per alcuni di voi è normale, non immagino cos vi possa succedere ,
per me non è normale.

Proprio la sequenza, che tocca un circuito elettronico ma non gli altri, mi suggerisce la presenza nelle vicinanze di una sorta di potente modulatore di frequenza, o se vogliamo proprio fantasticare, un disturbatore, con modulazione di frequenza per cui a seconda della frequenza selezionata, o range di frequenze, ciao. Non è difficile costruire un apparecchio del genere.

Tra l'altro, tempo prima,
io ho due contatori geiger, uno si era scaricato senza motivo, mentre l'altro, piu' sensibile, era pure impazzito (la lettura della radioattività di fondo, saltava come saltava il cb quando caricava la lipo 1s).

-
Si è appena, giustamente, accennato a potenziale pericolo per la salute. Non l'ho mai detto, ma in quei/questi giorni a volte è stato proprio un improvviso mal di testa a spingermi ad accendere il rilevatore, tra l'altro sono in questi giorni più sensibile perché ho infezione a un dente (nel 1998 ne ebbi una al trigemino, saltavo per aria addirittura con i microcampi di una cornetta telefonica, giuro, credo che se mi avessero saldato un decoder avrei potuto trascrivere segnali provenienti dal Big Bang, i nervi infiammati son sensibilissimi ai campi)
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato  
Vecchio 21 novembre 14, 16:39   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Rivolgersi alla Polizia Postale sarebbe cosi' difficile ??? Sono li per quello, anche se non fa figo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 12:44   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ma perché fate gli sciocchini?
Vo ho detto che sono pure un debunker, quindi perché creda a qualcosa ne deve passare di acqua sotto i ponti. Tra l'altro credo di essere pure stato onesto e dettagliato nella descrizione.
C'è solo un errore, il titolo doveva terminare con un punto di domanda, oppure senza l' "è possibile" iniziale. Nel senso che il secondo era stato aggiunto ma mi son dimenticato il punto di domanda. Quindi nessuna certezza, e e alla fine ho esplicitamente chiesto "soluzioni alternative?". Quindi..

Ma resta il fatto che, un'azione di acking/disturbo è potenzialmente possibile, involontario o meno. Basta pensare al jamming alla portata quasi di tutti, se qualcuno volesse tirar giù un bind, non ci impiegherebbe molto.
Resta poi il fatto che ho registrato quella anomalia. Poi, da qui a dire che è volontaria, ce ne passa. Ma vi assicuro che ... anzi, a conferma mi è venuto in mente un altro episodio, capitato proprio quel giorno, ascoltate bene, il bilancino elettronico (la bilancia, per misurare i grammi), si è accesa da sola, ed era chiusa. Nel senso che il tasto per accenderla, è al centro, e ricoperto.da una protezione di plastica trasparente che Non lo tocca. Non era mai successo prima d'ora. Ho dovuto aprire il coperchio, e spegnerla.
Eccola




La testimonianza che non me lo sono inventato, in questo post: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4446435

Aggiungo anche che il router mi si è impostato su wi fi (uso da sempre ethernet e la chiavetta wi-fi mai inserita), inoltre per due giorni la tastiera wi-fi mi era impazzita. Quindi tutto conferma l'interferenza.

Sei una vittima di Radio Vaticana a Cesano??? Bada che non sto scherzando, quelle antenne fanno questi ed altro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 13:31   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Butta quel giocattolo di rilevatore e chiedi aiuto a qualcuno con un analizzatore di spettro e troverai sicuramente qualche apparecchio guasto in casa che emana rf a tutto spiano.
Probabilmente l'alimentatore del tuo CB o il CB stesso
Il fatto che il rilevatore vicino al CB segna qualcosa, non fa altro che dirti che i circuiti switching del CB stanno lavorando e null'altro.

Saluti Alieni

Gianf
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 13:54   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Butta quel giocattolo di rilevatore e chiedi aiuto a qualcuno con un analizzatore di spettro e troverai sicuramente qualche apparecchio guasto in casa che emana rf a tutto spiano.
Probabilmente l'alimentatore del tuo CB o il CB stesso
Il fatto che il rilevatore vicino al CB segna qualcosa, non fa altro che dirti che i circuiti switching del CB stanno lavorando e null'altro.

Saluti Alieni

Gianf
Adesso ti racconto una mia esperienza, forse significativa.

Per usare il pc portatile in macchina, ma anche per altri utilizzi, alcuni anni fa mi sono comprato un convertitore 12-220V da 300W, che funziona egregiamente.

Utilizzando il pc in macchina ho però notato che il touchpad del pc che avevo (un HP) funzionava male, mentre a casa non da nessun problema. Poi ho sostituito il pc con un Lenovo (era meglio l'HP) ed anche questo lamenta lo stesso problema iin auto. A questo punto decido di indagare e scopro che la responsabilità è del convertitore, che evidentemente spara disturbi radio a tutto spiano. Se spengo il convertitore il touchpad funziona benissimo.

Morale della favola.... prima di cercare fonti esterne e maligne ai tuoi problemi, cerca meglio in casa e forse troverai un oggetto insospettabile che è all'origine dei tuoi problemi

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 14:09   #96 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Butta quel giocattolo di rilevatore e chiedi aiuto a qualcuno con un analizzatore di spettro e troverai sicuramente qualche apparecchio guasto in casa che emana rf a tutto spiano.
Probabilmente l'alimentatore del tuo CB o il CB stesso
Il fatto che il rilevatore vicino al CB segna qualcosa, non fa altro che dirti che i circuiti switching del CB stanno lavorando e null'altro.

Saluti Alieni

Gianf
NOOOOO

è ritrombato il mitico GIANF!!

Come stai??

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 15:13   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
No non è l'alimentatore, controllato. Ho controllato tutte le fonti. Avevo individuato un arco d'azione, avevo quindi iniziato a modificare l'antenna dell'aggeggio ma il disturbo si è interrotto per giorni. Poi ha ripreso come vi ho detto.
Polizia Postale, analizzatore di spettro.. possibile.

Ps: circa due anni fa avevo pure individuato un vecchio alimentatore che non utilizzavo che faceva suonare la radio come se fosse la sonda Huygens che entrava nell'atmosfera di Titano (tra l'altro una figata). Ma, non lo utilizzavo, era scollegato.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 15:19   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ma aggiungo che il disturbo in questione, non sembra, logico, automatizzato, indipendente, legato a un apparecchio che fa per conto suo quel che deve o non deve fare. Ma anche fosse solo una questione di traffico dati dovuta a, anche una navigazione internet, che ha comunque una sua logica, anche nei tempi. Qui sembrano segnali di frequenza diversa che si alternano "senza" una logica riconducibile a quanto detto. Sembra assurdo ma sembra sia .. lascio perdere.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato  
Vecchio 25 novembre 14, 16:54   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Restando nell'ipotesi di interferenza radio, lo scorso anno in una pista della mia zona è stato chiamato capitan ventosa, per problemi di radio e trasponder mai capitati prima. qui potete vedere il servizio

Striscia la notizia | SERVIZI - Automodelli radiocomandati 'disturbati' - Video Mediaset

con apparecchiature più sofisticate forse viene svelato il mistero tentar non nuoce scivi una mail
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 09:32   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
NOOOOO

è ritrombato il mitico GIANF!!

Come stai??

Robbè
[OT ON] Tutto OK ! Grande Ranox!!!!
[OT OFF]

.... e si scoprì che aveva in casa un maledetto ripetitore cinese di segnale tv per vedersi le partite in camera con il decoder in salone.


P.S.
Le porcherie cinesi, le fanno perché siamo noi a commissionargliele
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
possibile o fantascienza? dome92 Radiocomandi 6 27 settembre 14 20:32
Caricabatterie, Servi Digitali, Gyro, Barilotti etc rigofly Merc. Motori ed Elettronica 10 04 aprile 14 12:31
è possibile elaborare i motori dei nostri 700 ?? Tiber1979 Elimodellismo Acrobazia 14 27 maggio 11 21:29
ronzio dei digitali Corrado Radiocomandi 9 14 maggio 08 15:22
Servi digitali: E' possibile una riparazione? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 08 marzo 07 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002