Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Exclamation caricabatterie Hobbyking ECO 6-10 200W

Ciao a tutti vi prego aiutatemi. . .sono alle prime armi e non so come caricare la mia batteria lipo, non so quali settaggi impostare . . . .ho una batteria Turnigy Heavy Duty 3000mAh 4S 60C Lipo Pack con relativo caricatore HobbyKing™ ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc. (EU Warehouse) quando la collego mi chiede dei parametri, cioè mi ciede gli ampere e il voltaggio della batteria ,sul voltaggio non ci sono problemi ma quanti ampere devo impostare? e poi quando parte la caria mi fa vedere i volt della batteria che aumentano ed una volta arrivati a 14,8 ovvero di volt di una 4s devo staccarla o la posso anche lasciare caricare?altra cosa, se decidessi di scaricarla quanti ampere devo metttere? grazie spero in un vostro aiuto
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 01:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
perche mai dovresti staccare tu la batteria quando raggiunge i 14,8V?
la dovrai staccare quando il cb indica la fine della carica non pensi?

la tua lipo 4s 3000mAh la puoi caricare tranquillamente a 3A.

ps: leggiti un po le guide in rilievo nella sezione, che dalle domande che poni ne hai molto bisogno..
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 23:46   #3 (permalink)  Top
User