Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Exclamation caricabatterie Hobbyking ECO 6-10 200W

Ciao a tutti vi prego aiutatemi. . .sono alle prime armi e non so come caricare la mia batteria lipo, non so quali settaggi impostare . . . .ho una batteria Turnigy Heavy Duty 3000mAh 4S 60C Lipo Pack con relativo caricatore HobbyKing™ ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc. (EU Warehouse) quando la collego mi chiede dei parametri, cioè mi ciede gli ampere e il voltaggio della batteria ,sul voltaggio non ci sono problemi ma quanti ampere devo impostare? e poi quando parte la caria mi fa vedere i volt della batteria che aumentano ed una volta arrivati a 14,8 ovvero di volt di una 4s devo staccarla o la posso anche lasciare caricare?altra cosa, se decidessi di scaricarla quanti ampere devo metttere? grazie spero in un vostro aiuto
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 01:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
perche mai dovresti staccare tu la batteria quando raggiunge i 14,8V?
la dovrai staccare quando il cb indica la fine della carica non pensi?

la tua lipo 4s 3000mAh la puoi caricare tranquillamente a 3A.

ps: leggiti un po le guide in rilievo nella sezione, che dalle domande che poni ne hai molto bisogno..
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
perche mai dovresti staccare tu la batteria quando raggiunge i 14,8V?
la dovrai staccare quando il cb indica la fine della carica non pensi?

la tua lipo 4s 3000mAh la puoi caricare tranquillamente a 3A.

ps: leggiti un po le guide in rilievo nella sezione, che dalle domande che poni ne hai molto bisogno..
inanzitutto vorrei dire che i forum sono creati per ricevere suggerimenti,e quando una persona decide di chiedere aiuto si presume che qualcuno piu esperto risponda,mi è capitato di vedere anche altre domanda con la solita risposta del sapientone di turno,il quale dice vai a leggere le guide ecc ecc,ma le guide come le chiamate voi ti fanno un'infarinatura la quale non scende di certo nello specifico delle domande poste.ora mi chiedo ,che si fanno a fare questi forum per poi sentirsi dire ( ripeto nn mi baso sulla mia domanda ma anche su altre lette)vai a leggerti le guide?delle vostre risposte la gente non se ne fa niente perchè se pone delle domande si vede che non ha trovato risposta o non ha capito le guide.immagino già che questo post sarà chiuso,e che io forse sarò bannato.grazie
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ma va, non penso che ti bannino per una domanda...anche se banale

comunque, veramente...quello che hai chiesto e proprio l' abc delle lipo.
il consiglio datoti di leggere le guide di sezione è per il tuo bene.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 00:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma va, non penso che ti bannino per una domanda...anche se banale

comunque, veramente...quello che hai chiesto e proprio l' abc delle lipo.
il consiglio datoti di leggere le guide di sezione è per il tuo bene.
ciao senti ma la mia risposta non era riferito soltanto alla mia domanda,era in generale,perchè mi è capitato di leggerne tante con quella risposta, è normale che ci vuole un po di informazione, ma o non concepisco qùelle risposte, perche mettiamo caso che una persona non capisce le guide allora deve abbandonare,perche nessuno gli spiega il dafarsi,forse per loro è semplice ma non si rendono conto che per altre persone può essere complicato e bastasse una semplice risposta per far contenti tutti, ma invece no è troppo complicato risponedere,tanto ci sono le guide
!!!!!
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 10:43   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dodo_57 Visualizza messaggio
ciao senti ma la mia risposta non era riferito soltanto alla mia domanda,era in generale,perchè mi è capitato di leggerne tante con quella risposta, è normale che ci vuole un po di informazione, ma o non concepisco qùelle risposte, perche mettiamo caso che una persona non capisce le guide allora deve abbandonare,perche nessuno gli spiega il dafarsi,forse per loro è semplice ma non si rendono conto che per altre persone può essere complicato e bastasse una semplice risposta per far contenti tutti, ma invece no è troppo complicato risponedere,tanto ci sono le guide
!!!!!
se una persona non capisce le guide, può' approfondire le stesse, non vedo il motivo di tutta questa polemica... considerando che nessuno ti ha bannato, ne tanto meno hanno chiuso la discussione...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 11:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se una persona non capisce le guide, può' approfondire le stesse, non vedo il motivo di tutta questa polemica... considerando che nessuno ti ha bannato, ne tanto meno hanno chiuso la discussione...
ciao la polemica nasce dal fatto che se una persona fa una domanda si aspetta una risposta, che mi sta a significare vatti a leggere le guide?le guide le possono leggere tutti ma nonostante ciò nulla toglie al fatto che potrebbero anche risponde perchè se una persona la pone si vede che non ha trovato risposte no?comunque è meglio chiudere il discorso tanto arriverà sempre qualcuno che dirà delle guide,che secondo me sono buone ma non tutte le domande che uno si pone ci sono scritte
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 11:28   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dodo_57 Visualizza messaggio
ciao la polemica nasce dal fatto che se una persona fa una domanda si aspetta una risposta, che mi sta a significare vatti a leggere le guide?le guide le possono leggere tutti ma nonostante ciò nulla toglie al fatto che potrebbero anche risponde perchè se una persona la pone si vede che non ha trovato risposte no?comunque è meglio chiudere il discorso tanto arriverà sempre qualcuno che dirà delle guide,che secondo me sono buone ma non tutte le domande che uno si pone ci sono scritte
guarda che a te mancano proprio le basi, e per farsi le basi l'unico modo è studiare, ma a te a quanto pare non piace l'idea, comunque visto che continui con la polemica, ti invito a leggerti i dati di targhetta della tua lipo, li potrai trovare le informazioni che cerchi.

saluti
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
guarda che a te mancano proprio le basi, e per farsi le basi l'unico modo è studiare, ma a te a quanto pare non piace l'idea, comunque visto che continui con la polemica, ti invito a leggerti i dati di targhetta della tua lipo, li potrai trovare le informazioni che cerchi.

saluti
ca bene ti ringrazio ciao
dodo_57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Pale SAB 523mm + Borsa GAUI X5 + Caricabatterie 200W untas Merc. Motori ed Elettronica 1 14 marzo 13 11:31
HobbyKing ECO6-10 200W Alessio55 Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 11 14:24
Cerco Caricabatterie 6s-12s min 200w andrea_pax Compro 5 11 novembre 10 19:56
caricabatterie Hobbyking ECO 6-10 200W ROBYVOLA Batterie e Caricabatterie 9 02 ottobre 10 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002