Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 15, 21:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Dipende per cosa le utilizzi , cmq lascia perde ..costano poco e si vede

Le zippy poi mai avuto batterie cosi mal ridotte in pochi voli
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 12:04   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 35
Riporto la mia esperienza fino ad ora.
Premetto che faccio volo 3D sia con aereo che con heli e le batterie le stresso un po', poi ricarico in parallelo stando sui 0,5/0,7C di scarica e ogni cinque scariche bilancio ogni singola batteria, non supero mai l'80% di scarica salvo emergenze o problemi in pista e tutte le batterie sono state rodate correttamente.

Kypom 40c (3s 1300mah) dopo 10 (ciascuna) ore effettive di utilizzo per voli 3D con un aereo sono perfette mai gonfie ne sbilanciate giusto ulrimamente 2 su 5 iniziavano a sbilanciarsi e a metterci un po' di più a ultimare la ricarica.

Turnigy nanotech 40c (4s 2200mah) dopo 10 ore sono tutte e 5 gonfie, alcune più altre meno, tuttavia non si sbilanciano molto e la resa forse è solo leggermente calata e una sola si sbilancia e ci mette un po' a ribilanciarsi.

sto anche utilizzando 3 Turnigy nanotech 65c su di un protos per volo 3D, ma ci ho fatto pochi voli quindi per ora non posso dire molto, tranne che pur non avendole ancora tirate e essendo ancora entro le 5 scarihe di rodaggio già scendono tiepide (probabilmente il caldino di queste giornate non aiuta).

A questo punto siccome a breve dovrò iniziare a sostituire le 4s e magari procurarmi altre 2 6s vorrei provare le SLS dato che sembrano essere buone. Ero incuriosito anche dalle GensAce, ma vedo che non sono poi così buone come prezzo e non facilmente recuperabili.
__________________
Be free in a world of jails.
Il mio canale.
Rcheli flight logger
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 20:17   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Arrivate le WellPower 4S.
Una da 4500 e una da 5000 mah entrambe 30C.
Se sono "buone" quanto belle, non avrebbero rivali.......
Vendute con sacca ignifuga compresa nel prezzo.
Prive di connettore (ci metti quello che ti serve) e cavo AWG 10.
Leggermente piu pesanti delle Zippy compact.
La 5000 pesa 517 gr. mentre la 4500 pesa 480 gr.
Anche le dimensioni sono un pò piu generose, ma solo lo spessore.
Comunque, ora le ho caricate e domani la prova per capire se promettono bene.
E' chiaro dovrò aspettare almeno 6/7 cicli perchè la batteria si stabilizzi e per poterle dare il voto definitivo.
Speriamo bene.....
Io uso wellpower da anni insieme ad amici del campo e vanno benone, bilanciate e performanti
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 20:20   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Dipende per cosa le utilizzi , cmq lascia perde ..costano poco e si vede

Le zippy poi mai avuto batterie cosi mal ridotte in pochi voli
concordo le zippy non sono un buon affare mi son trovato male pure io
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 15, 21:29   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Strano che nessuno di voi ha mai provato le Demon. Io le uso ormai da più di quattro anni, mai nessun pacco con problemi. Per me sono senza dubbio le migliori.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 18:58   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Volo da meno di 2 anni, vi racconto la mia (poca) esperienza.

FullPower (nere): ne ho 4, due 1300 2S e due 2200 3S. Sono le prime batterie che ho avuto, quindi hanno 2 anni e parecchie scariche. Non si sono gonfiate e nonostante una abbia subito un tremendo crash (si è accorciata di almeno un paio di cm ) ancora è utilizzabile.

FullPower (argento): ne ho avute 2....tutte e 2 fritte con pochissime scariche, una delle 2 ancora regge ma è gonfia di brutto.

Zippy compact: ne ho avute parecchie e tutte vanno discretamente, per rapporto qualità/prezzo secondo me sono le migliori.

NanoTech: anche di queste ne ho parecchie, all'inizio vanno molto bene, poi si gonfiano praticamente tutte e perdono prestazioni.

Demon: ne ho solo una, tra l'altro presa usata insieme ad un elicottero. Nonostante abbia già qualche scarica sulle spalle va molto bene ed è dura come il marmo, di più non posso dire visto che ho solo questa.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 21:02   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Volo da meno di 2 anni, vi racconto la mia (poca) esperienza.

FullPower (nere): ne ho 4, due 1300 2S e due 2200 3S. Sono le prime batterie che ho avuto, quindi hanno 2 anni e parecchie scariche. Non si sono gonfiate e nonostante una abbia subito un tremendo crash (si è accorciata di almeno un paio di cm ) ancora è utilizzabile.

FullPower (argento): ne ho avute 2....tutte e 2 fritte con pochissime scariche, una delle 2 ancora regge ma è gonfia di brutto.

Zippy compact: ne ho avute parecchie e tutte vanno discretamente, per rapporto qualità/prezzo secondo me sono le migliori.

NanoTech: anche di queste ne ho parecchie, all'inizio vanno molto bene, poi si gonfiano praticamente tutte e perdono prestazioni.

Demon: ne ho solo una, tra l'altro presa usata insieme ad un elicottero. Nonostante abbia già qualche scarica sulle spalle va molto bene ed è dura come il marmo, di più non posso dire visto che ho solo questa.
come le usi? quanto le scarichi? che assorbimenti hai? n° voli o ore di ciascuna lipo?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 21:38   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
come le usi? quanto le scarichi? che assorbimenti hai? n° voli o ore di ciascuna lipo?
Belle domande, ma non so risponderti con precisione. Diciamo che me ne frego abbastanza, non sto a guardare se in un periodo di riposo le celle sono in storage. Più che altro guardo se le celle sono equilibrate dopo ogni scarica e carica. Le ore di uso non saprei proprio quantificarle
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 21:43   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Volevo acquistare questa Lipo che ne ho sentito solo parlar bene

https://www.lindinger.at/en/airplane...c-ch8-115-44wh

Le tiene solo Lindinger ,ma possibile che nn le spedisca in italia ,mi dice che per queste lipo spediscono solo in Austria e Germania
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 23:33   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Beh, le cinesate sopra elencate le tralascio, al campo ho visto solo problemi, mai acquistate... Parlando di roba più seria ho provato le Hyperion niente male, nemmeno dopo molte ore di utilizzo e cariche belle decise (al campo generalmente carico dai 3 ai 4 C). Attualmente uso solo più Wellpower, collegate allo strumento ho notato che anche sotto forte scarica (oltre 80 ampere) tengono un voltaggio ancora elevato, quindi tutta potenza guadagnata... unico neo il bilanciamento, difficile trovare una batteria con tutte le celle pressoché simili come voltaggio, questa cosa l'hanno riscontrata parecchi altri utenti... al campo le carico dai 3 ai 5 C e malgrado questo hanno un'ottima durata. Prossimo giro provo le SLS, le danno come le migliori ed il prezzo perfettamente allineato alla concorrenza...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tx / Qualita-prezzo manfred 31 Radiocomandi 3 18 marzo 14 21:47
Qualità/prezzo 11.1v 3s maRRRco Batterie e Caricabatterie 3 08 dicembre 09 12:24
Qualita'-prezzo enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 26 agosto 08 07:49
qualita' prezzo magrinsi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 03 agosto 08 00:01
Batterie lipo 3 celle: il miglior rapporto qualità prezzo? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 26 giugno 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002