| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per la carica, le case costruttrici di batterie consigliano 1C (salvo per la carica rapida), questo, lo ritengono un giusto equilibrio per il benessere della Lipo e il tempo di ricarica. A mio parere, non è provato che caricare le LiPo a meno di 1C, allunghi la vita della batteria. Poi, se pensiamo che una batteria da 5000mAh viene scaricata con una corrente da 20-50A, una corrente di carica di 5A, non può sicuramente danneggiarla. Naraj. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Io invece credo che caricare una batteria sia differente dallo scaricarla, altrimenti una 5000 70/140 ..la carichiamo come ci pare, e non su consiglio di farla cmq a 5A ovvero a 1C , come dici tu è solo uno standard che i vari produttori danno sulla carica delle batterie ....pensa solo se una batteria eccezionale richiede per essere eterna una carica da 3ore, ne venderebbero cmq poche ...anche se è una batteria dalle performance eccezionali
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Tutto il resto che hai scritto è una tua teoria, che poco ha di reale, almeno fino a prova contraria...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Cerchiamo di capirci meglio Non voglio convincere nessuno sulla cosa Ma sono convinto che la carica a 1c sia solo per convenzione. ..ovvero un semplice compromesso tra durata complessiva della batteria associata ad un tempo accettabile di ricarica. Fine del discorso... se avessi delle prove scritte ne avrei riempito le pagine del forum... Una mia idea o supposizione non deve essere legge per tutti E solo una mia ipotesi Fine del discorso
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |