Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 14, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: pisa
Messaggi: 215
consiglio acquisto per un caricabatterie

ciao a tutti ho bisogno di qualche dritta per quale caricabatteria comprare... attualmente dovo ricaricare due Zippy Compact 4500 mAh 4S 35C tanto per iniziare a far volare un tarot t690s . ma sono in attesa di due
dualsky XP100004HED 10000mAh, 4S1P, 14.8V, 12C/2C. gia acquistate ma in arrivo tra circa un mesetto...


che caricabatteria mi consigliate di prendere?

grazie.
born_to_fly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 08:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo168
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: Catania
Messaggi: 166
Ne ho provati tanti ma prendi questo

iCharger 4010 Duo 2x1000W 10S

Costa....ma sei al top e lo compri una sola volta
__________________
FUTABA T18MZ - SEAGULL YAK54 ELECTRIC - DJI S800 EVO A2 - EFLITE CARBON Z CUB - PARKZONE SPORT CUB - SAB GOBLIN 630 COMPETITION - DJI PHANTOM 2 VISION+
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: pisa
Messaggi: 215
Non lo metto in dubbio che sia ottimo.... Ma Qualcosa di piu economico??? adesso non posso spendere quei soldi....
born_to_fly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Graupner ULTRA DUO PLUS 80 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

oppure questo
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Come la giri la frittata.. a casa dei "crucchi" devi bussare!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 21:16   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Come si gira la frittata tutti a consigliare CB top di gamma senza limiti di budget piu che altro....

BORN per le tue esigenze attuali se ti basta carica una lipo per volta in 1 ora (e parlo della 4S da 10A) ti basta un CB da 170 Watt. Secondo me un icharger 106b (che è da 250Watt) è la scelta migliore... da Hobbyking lo prndi a 80 Euro spedito circa.

Detto questo il consiglio è quello di capire le tue esigenze. Vuoi caricare più lipo per volta?
Vuoi caricarle piu in fretta che in 1 ora?

Insomma il consiglio è quello di capire le tue esigenze anche future e tararti al meglio.

Prova a dare un occhio qui:

SCEGLIERE IL CARICABATTERIE - NOZIONI DI BASE E (ALCUNI) MODELLI CONSIGLIATI

è una piccola guida che ho scritto con qualche concetto di base per poter capire da solo che tipo di CB ti serve in base alle tue esigenze.
Hoanche messo alcuni modelli che conosco personalmente.
La lista ovviamente non è esaustiva (di cb ce ne sono una infinità)...ma spero ti possa indirizzare sulla scelta migliore PER TE).

I CB che ti hanno consigliato fino ad ora sono ottimi CB sicuramente i top di gamma delle varie marche. Ottime scelte tutti quanti.... se non ti dispiace spendere 200 e passa Euro per un CB e poi almeno 50-100 Euro per un alimentatore abbastanza potente da accoppiarci. Insomma gira che ti rigira il costo "pronto all'uso" di quei CB è di 250-300 Euro largo circa (stando sull'economico)....
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 23:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Come si gira la frittata tutti a consigliare CB top di gamma senza limiti di budget piu che altro....

BORN per le tue esigenze attuali se ti basta carica una lipo per volta in 1 ora (e parlo della 4S da 10A) ti basta un CB da 170 Watt. Secondo me un icharger 106b (che è da 250Watt) è la scelta migliore... da Hobbyking lo prndi a 80 Euro spedito circa.

Detto questo il consiglio è quello di capire le tue esigenze. Vuoi caricare più lipo per volta?
Vuoi caricarle piu in fretta che in 1 ora?

Insomma il consiglio è quello di capire le tue esigenze anche future e tararti al meglio.

Prova a dare un occhio qui:

SCEGLIERE IL CARICABATTERIE - NOZIONI DI BASE E (ALCUNI) MODELLI CONSIGLIATI

è una piccola guida che ho scritto con qualche concetto di base per poter capire da solo che tipo di CB ti serve in base alle tue esigenze.
Hoanche messo alcuni modelli che conosco personalmente.
La lista ovviamente non è esaustiva (di cb ce ne sono una infinità)...ma spero ti possa indirizzare sulla scelta migliore PER TE).

I CB che ti hanno consigliato fino ad ora sono ottimi CB sicuramente i top di gamma delle varie marche. Ottime scelte tutti quanti.... se non ti dispiace spendere 200 e passa Euro per un CB e poi almeno 50-100 Euro per un alimentatore abbastanza potente da accoppiarci. Insomma gira che ti rigira il costo "pronto all'uso" di quei CB è di 250-300 Euro largo circa (stando sull'economico)....
Guarda sono tra quei pochi che ho un CB adatto alle mie esigenze reali.. "Equilibrium Evo Touch 90W" quindi come vedi, nulla che faccia gridare al miracolo iper tecnologico top di gamma!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 00:19   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Multi figurati non mi riferivo a te! Ho usato la tua frase solo perchè era l'ultima letta...
In effetti era facile fraintendere scusami.... per iscritto su un forum è sempre "delicato" e se come me non si pensa prima di scirvere spesso faccio queste figure

Il messaggio era i CB da 1000Watt sono sicuramente un OTTIMO acquisto se hai 300 Euro da spendere. Spendi bene 1 volta e non li spendi piu.

Se purtroppo come per molti noi il budget è un problema allora si può anche trovare un compromesso...che però sia adatto alle proprie esigenze e dalla domanda posta inizialmente non ero sicuro avesse chiare quali fossero le sue esigenze...

Io ho un icharger 308... 1300Watt di CB... ma se mi arriva un neofita non lo consiglio di certo come primo nome....
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 12:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
icharger placa bilanciamento

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Multi figurati non mi riferivo a te! Ho usato la tua frase solo perchè era l'ultima letta...
In effetti era facile fraintendere scusami.... per iscritto su un forum è sempre "delicato" e se come me non si pensa prima di scirvere spesso faccio queste figure

Il messaggio era i CB da 1000Watt sono sicuramente un OTTIMO acquisto se hai 300 Euro da spendere. Spendi bene 1 volta e non li spendi piu.

Se purtroppo come per molti noi il budget è un problema allora si può anche trovare un compromesso...che però sia adatto alle proprie esigenze e dalla domanda posta inizialmente non ero sicuro avesse chiare quali fossero le sue esigenze...

Io ho un icharger 308... 1300Watt di CB... ma se mi arriva un neofita non lo consiglio di certo come primo nome....
leggendo che hai un 308 duo ....come si puo' fare a caricare 2 2S per canale ?
forse con questo
https://es.aliexpress.com/item/32890...archweb201603_

grazie di esistere
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto caricabatterie sampei73 Batterie e Caricabatterie 0 27 gennaio 14 18:52
Consiglio su acquisto nuovo caricabatterie DanieleTO Batterie e Caricabatterie 3 21 agosto 13 02:04
Consiglio acquisto caricabatterie su hobbyking mikyrace82 Batterie e Caricabatterie 8 15 settembre 11 12:19
Consiglio acquisto caricabatterie dicio Batterie e Caricabatterie 20 08 novembre 10 22:28
consiglio acquisto caricabatterie songuid Batterie e Caricabatterie 0 13 aprile 08 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002