Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalima
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Robbe power peak a4?

Ciao a tutti!
ho deciso di passare finalmente alle batterie lipo e ne ho scelto un modello da 1500 mA 3s e 25C... prima di acquistarlo però vorrei scegliere un caricabatterie adatto. Per adesso ho notato il Power peak a4 eq-LCD230/12v della robbe... Qualcuno di voi lo possiede? è affidabile o vi ha dato problemi?
Il negoziante dal quale lo comprerei me ne ha parlato bene, mentre in un altro negozio non trattano più i caricabatterie della Robbe perchè danno troppi problemi...
Avete qualche caricabatterie equivalente da consigliarmi?

Grazie anticipatamente!
Kalima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 00:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Kalima Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho deciso di passare finalmente alle batterie lipo e ne ho scelto un modello da 1500 mA 3s e 25C... prima di acquistarlo però vorrei scegliere un caricabatterie adatto. Per adesso ho notato il Power peak a4 eq-LCD230/12v della robbe... Qualcuno di voi lo possiede? è affidabile o vi ha dato problemi?
Il negoziante dal quale lo comprerei me ne ha parlato bene, mentre in un altro negozio non trattano più i caricabatterie della Robbe perchè danno troppi problemi...
Avete qualche caricabatterie equivalente da consigliarmi?

Grazie anticipatamente!
ciao,
a me non ha mai dato problemi.

saluti

Paolo B.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalima
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Ciao Paolo, grazie della risposta!
Ieri sono andato a comprarlo e appena avrò un pò di tempo lo proverò!
Come mi consigli di fare per stoccare le lipo per brevi periodi, ad esempio una settimana? Le carico al 50%? anche se è solo per pochi giorni?
Grazie!

Stefano
Kalima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 15:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Kalima Visualizza messaggio
Ciao Paolo, grazie della risposta!
Ieri sono andato a comprarlo e appena avrò un pò di tempo lo proverò!
Come mi consigli di fare per stoccare le lipo per brevi periodi, ad esempio una settimana? Le carico al 50%? anche se è solo per pochi giorni?
Grazie!

Stefano
Ciao Stefano
premesso che non sono un esperto in questo campo, e che se girelli per il forum trovi consigli estremamente preziosi, ti dico che ricarico completamente i pacchi batterie tutte le volte che torno dal campo e a volte stanno ferme ben più di qualche giorno .
Altro discorso è il "dove" stoccarle per questioni di sicurezza , ci sono apposite buste, oppure sul forum trovi tanti e validi punti di vista, io le chiudo dentro un contenitore metallico non ermetico (tipo cassettina portasoldi per capirsi)
Ciao

Paolo B.

Ultima modifica di Paolo B. : 11 dicembre 10 alle ore 15:46 Motivo: precisazione e correzione
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalima
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Per lo stoccaggio pensavo anche io di chiuderlo (per adesso ho solo un pacco) in una scatola metallica... magari trattenendo il coperchio con degli elastici, immaginando un'ipotetica "esplosione", anche se da quello che ho capito è abbastanza difficile che ciò accada... ma non si sa mai!

Comunque grazie per l'interessamento e per le risposte!

ciao,
Stefano
Kalima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Kalima Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho deciso di passare finalmente alle batterie lipo e ne ho scelto un modello da 1500 mA 3s e 25C... prima di acquistarlo però vorrei scegliere un caricabatterie adatto. Per adesso ho notato il Power peak a4 eq-LCD230/12v della robbe... Qualcuno di voi lo possiede? è affidabile o vi ha dato problemi?
Il negoziante dal quale lo comprerei me ne ha parlato bene, mentre in un altro negozio non trattano più i caricabatterie della Robbe perchè danno troppi problemi...
Avete qualche caricabatterie equivalente da consigliarmi?

Grazie anticipatamente!
Ciao, io ho il robbe powerpeak i4 e se l'a4 funziona come il mio, ne sarai entusiasta! io ho preso CB da 40 - 90 - 120€ e ne sono sempre rimasto delusissimo, trovavo sempre imprecisione nelle letture del voltaggio o del pacco o delle singole celle. Il robbe invece è veramente preciso e le celle risultano sbilanciate al massimo di 4mV
Se solo lo avessi preso prima...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Scusate, mi dite come funzione questo caricabatterie? Io ho un problema: connettendo il bilanciatore e i cavi di potenza e premendo brevemente il tasto START, parte il bilanciamento. Invece, tenendo premuto il tasto START dovrebbe partire la ricarica, ma invece parte un segnale acustico BEEP BEEP e mi lampeggia il LED di rosso!! Come posso fare?
http://www.youtube.com/watch?v=mbYGC4bPXVA questo è il video di cosa mi accade
reiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Bari
Messaggi: 6
reiter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe POWER PEAK FUN DUO POWER chiarimenti loriandri Batterie e Caricabatterie 2 24 agosto 08 17:17
Robbe - POWER PEAK FUN DUO-POWER. Che ne pensate? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 07 14:01
Caricabatterie Power Peak Fun Robbe : Problema DC Peak AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 10 27 ottobre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002