| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2014
|
...che magari mi aspettavo di avere il carica batterie già bello e pronto (essendo io principiante!!!) ed invece addirittura nella confezione non c'è neanche l'alimentatore?! ...e che magari non saprei, per NON bruciare tutto (batterie e caricabatterie), quale alimentatore sarebbe consigliato?! Ma che si sindaca anche sul senso del perché uno apre un 3d? Oppure è vietato aprire un 3d anche solo per un'esclamazione?! Mha! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
In base a ciò che hai scritto Secondo te uno cosa ti dovrebbe consigliare?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() (però la mia osservazione di fondo rimane...e anche le domande )
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
![]() Che ci volesse l'alimentatore era chiaro nella descrizione dalle specifiche:input 11/18V Che lo stesso alimentatore non ci fosse era altrettanto chiaro sempre nella descrizione: Note: Power supply not included. Per far funzionare un caricabatterie che ha una potenza di 50W serve un'alimentatore che abbia "almeno" 60/70W,un classico alimentatore da PC portatile (che +/- fa 90/100W) va benissimo,li trovi anche nei negizi China Market a 10/15. A volte aiuta leggere fino in fondo le istruzioni ![]() Spero di esserti stato utile...bastava solo esprimersi meglio in fondo!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Una volta che hai collegato il cavo di potenza (rosso e nero) ed il cavetto di bilanciamento (la spinetta bianca) imposti la corrente di carica,nel tuo caso 5A (5000mha),imposti il numero di celle 4S (14,8V) e scorri il menù fino ad arrivare a balance (carica bilanciata da fare sempre ) premi start e confermi ancora con start e parte la carica,la quale si fermerà da sola al raggiungimento dei 4,20V/cella ( 16,8V) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
...quindi al punto 3) oltre a mettere 14.8V (4S), metto i 6.0A a 5.0A, ho capito bene? però non ho spinette bianche nella confezione di ACCUCELL 6 per fare il BALANCE! (e in BALANCE quanti A? mentre immagino sempre i V a 14.8V (4S)?) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Il balance e la carica bilanciata...più lenta ma migliore imposta 5A nel tuo caso... La tua lipo ha 2 cavi di potenza rosso nero e 5 cavetti più piccoli che terminano con un connettore bianco (di solito)...quelli sono i cavi di bilanciamento! Infine la corrente di carica la imposti a seconda delle batterie, nel tuo caso 5A perché hai una 5000mha,se fosse stata una 3200mha impostati 3,2A e cosi via...chiaro adesso? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |