| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| imax b6 plus originale dà la scossa
Ho il carica batterie in questione, modello con alimentatore incorporato, che pur funzionando correttamente, alimentandolo da rete e toccando il corpo metallico si avverte tensione. Avuto conferma con cercafase che si accende non solo a contatto con contenitore, ma anche da uscite positivo e negativo. La tensione che si avverte è appena percettibile al tatto ma bello e sicuro non è. Controllato cavo alimentazione con tester e la "terra" non è interrotta. Ho aperto, non ho resistito, il carica batteria e al suo interno ho visto un semplice scatolotto nero tipo quello per alimentare PC portatili; sigillatissimo. Fase neutro e terra in ingresso e positivo e negativo in uscita collegato al cuore del sistema. Domanda: se violento per aprire lo scatolotto alimentatore si hanno speranze di rimediare l'inconveniente? Continuare ad usarlo così com' è può avere conseguenze su apparecchio o batterie? Pensavo di tirare fuori il filo di terra e collegarlo a massa del corpo metallico. Tecnici datemi qualche dritta per favore. Antonio. |
| | |
| Bookmarks |
| |