| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: Novara
| batterie AAA e caricatore
non capisco nulla di batterie :-) ma leggendo mi pare di aver capito che per le ricaricabili tipo AAA e AA ci sono ora delle pile che anche una volta caricate ma inutilizzate mantengono la carica per circa 1 anno volevo capire che tipo di batterie sono e dove posso trovarle, preferibilmente su un sito italiano leggendo ho anche scoperto che molti caricabatterie "commerciali" venduti a caro prezzo sono molto inferiori ad altri che caricano le batterie singolarmente e hanno maggiore controllo sulla piena carica leggendo suggerivano questo Technoline BC 700, esistono negozi online italiani che lo trattano? oppure se avete qualche altro caricabatterie da consigliare, sono venduti anche nei negozi di modellismo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore |
Il bc700 è il maha li trovi su amazon.it, trovi anche batterie le eneloop Oppure in questo store olandese molto ben fornito, sia di batterie che di carica nkon.nl Dacci un occhio
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Why Eneloop and Powerex? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
In realtà le potrei fatturare perché le userei un po per tutto ma se arrivano dall estero mi costa di più fare l'entrastat che altro Ma il tipo di batteria con quella caratteristica come viene definita? Di quelle che si trovano nei negozi di elettrodomestici non ne esistono? Ho visto delle duracel che riportavano la durata di tenuta batterie ma non ricordo quanto era perché la cosa l'ho scoperta una volta tornato a casa |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore |
Dipende, LSD, che ovviamente sta per Low Self Discarge Ma molti produttori le indicano semplicemente come Ready to use, ma con alcune eccezioni... Comunque qui trovi una bella e interessante panoramica... Il treddo è un po' datato, ma per capirci qualcosa rimane un valido punto di riferimento Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
io in passato ho preso le sony Cycle Energy ho controllato e le mie hanno la banda oro, l'altro giorno però le ho viste e avevano la scritta ready to use, infatti pensavo come potevano essere pronte all'uso visto il problema che si scaricano ora leggo un po' e poi cerco di capire, se acquisto queste nuove pile posso caricarle con le altre? tipo 2 + 2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore | Questo dipende come le carichi, se usi carichini tipo il Maha che le carica singolarmente puoi anche caricarne 4 tipi diversi, al contrario se le carichi in serie, devono essere uguali.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |