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Vecchio 11 gennaio 14, 01:24   #1 (permalink)  Top
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Question batterie caricate ma poi non fruttate.

Ciao a tutti, in pratica il titolo che ho scritto sta a significare che ogni volta quando carico le batterie lipo per i modelli motorizzati elettrici non vado al campo di volo per motivi di lavoro . qual'è il metoto per scaricare le batteri senza rovinarli? Io per esempio faccio che lo metto sempre a storage anzi che scaricarli completamente. È un buon metodo? Ciao e grazie anticipatamente
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 02:37   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, in pratica il titolo che ho scritto sta a significare che ogni volta quando carico le batterie lipo per i modelli motorizzati elettrici non vado al campo di volo per motivi di lavoro . qual'è il metoto per scaricare le batteri senza rovinarli? Io per esempio faccio che lo metto sempre a storage anzi che scaricarli completamente. È un buon metodo? Ciao e grazie anticipatamente
Cosa intendi per scaricare completamente?? Che poi li lasci li scariche???

Lo storage se non si usano lo si deve adoperare... Per scaricarle puoi usare tranquillamente il carica batterie se lo permette
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Vecchio 11 gennaio 14, 08:42   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, in pratica il titolo che ho scritto sta a significare che ogni volta quando carico le batterie lipo per i modelli motorizzati elettrici non vado al campo di volo per motivi di lavoro . qual'è il metoto per scaricare le batteri senza rovinarli? Io per esempio faccio che lo metto sempre a storage anzi che scaricarli completamente. È un buon metodo? Ciao e grazie anticipatamente
Io se vado l'indomani li lascio cariche, se vado in settimana li scarico a 3,8v
Se so che la settimana successiva non posso andare li storo al 55% che sono circa 3,85v
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 18:46   #4 (permalink)  Top
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Sapete quante volte ho rinunciato per motivi di lavoro con le batterie belle cariche e pronti per andare a volare, e poi per colpa della mia ignoranza li lasciavo cosi come erano infatti :batterie gonfie, qualche cella fuori uso addirittura qualcuna non mi dava segni di vita.E adesso infatti ogni volta che capita che non ci vado li metto a storage e poi le carico alla nuova settimana per volare. Giusto?? almeno così li salvo.
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 00:13   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pilota1 Visualizza messaggio
Sapete quante volte ho rinunciato per motivi di lavoro con le batterie belle cariche e pronti per andare a volare, e poi per colpa della mia ignoranza li lasciavo cosi come erano infatti :batterie gonfie, qualche cella fuori uso addirittura qualcuna non mi dava segni di vita.E adesso infatti ogni volta che capita che non ci vado li metto a storage e poi le carico alla nuova settimana per volare. Giusto?? almeno così li salvo.
Si se non le usi o non sei sicuro metti in storage.... Tanto anche se le devi caricare dallo storage a tutto carico ci mette poco
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 16:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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e comunque dipende (come al solito) dalle batterie: io le lascio cariche anche 4/5 giorni, se per un motivo o per l'altro devo rimandare la sessione di volo ...

sopra ai 5 giorni le metto in storage.

le batterie buone mantengono il voltaggio (a carica piena), quelle meno buone si scaricano leggermente
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