| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Saldatore
Ciao ragazzi, secondo voi butto i soldi con questo? STAZIONE SALDANTE WS931 50 WATT SINO A 480° PROT. ESD TEMPER. PROGRAMMABILE: Amazon.it: Elettronica Nel caso non sia male, le punte sono "particolari"? Non sono riuscito a capire il tipo di punte, per vedere di trovarle a poco in giro Grazie Ale |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
Da quello che ho capito negli altri tuoi messaggi non hai molta pratica con le stagnature... Se ti serve uno stagnatore per stagnere occasionalmente cavi e connettori uno normale da 20-25w è più che sufficiente, ![]() la stazione saldante ha una serie di vantaggi e svantaggi rispetto a un normale ed economico stagnatore, comunque senza entrare nel merito della stazione da te linkato su amazon, xché non la conosco, considera che è meglio uno stagnatore da 10, che una stazione stagnante di scarsa qualità....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
A casa ho questi in foto..... da 30w a 80w... piu un paio senza indicato quanto watt sono ( si puo risalire?)![]() Ho provato a fare quelle saldature di quel connettore dell'altro thread, mi sono venute, ma i pin di metallo, si spostavano nella sede di plastica per il calore.... insomma, un lavoro schifosetto, anche se poi funzionano ![]() Grazie e scusami Ale |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info
Ciao. Ti conviene fare la spesa una sola volta e ti levi il pensiero. Le punte da te postate dovrebbero essere compatibili con quelle lafayette, la stazione sembra un clone del modello sdd-9 Calcola che le punte di ricambio lafayette costano intorno a 2,90 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sì, è un clone del SDD-9 SDD-9 stazione saldante: Amazon.it: Giardino e giardinaggio Ma leggevo tra i commenti che le punte sono difficili da trovare.... Ne sai qualcosa? E' buona stazione? Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2011
| Citazione:
( mi piace molto il tuo avatar, complimenti ) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011
|
@ THOMAS A. ottima la tecnica, la uso anch'io con connettori RF economici (isolante plastico invece che teflon ) onde evitare che il terminale si sposti in avanti o indietro e lateralmente fisso il connettore corrispondente e poi saldo. @ Robby Naisc per i due saldatori di cui non conosci la potenza puoi risalire leggendo la corrente o facendo dei confronti con quelli di cui conosci la potenza. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |