| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013
| Turnigy accucel 8 150w - ho fatto una cavolata?
Ciao a tutti, Come detto in altre discussioni mi sto avvicinando pian pianino al mondo RC attratto dai Multicotteri. Sto facendo pratica con il piccolo hubsan x4. Visto che con i "carichini" USB ogni tanto ho problemi di carica con le batterie mi era stato consigliato di prendere un CB "serio" anche in previsione futura di costrurmi un quadricottero di dimensioni più "importanti". Il CB che mi era stato consigliato è il turnigy accucel 6 50w come buon rapporto qualità prezzo. Cercando in rete anche tra gli usati mi sono imbattuto nel fratello maggiore accucel 8 e pur capendo poco delle caratteristiche mi son fatto tentare visto che mi è costato meno del 6 nuovo! Ma proprio per le mie incompetenze non so ancora come utilizzarlo. Pensavo che come il 6 avesse il foro per il jack dell'alimentatore tipo il 6 al quale si puo collegare un alim regolabile da pc ed invece ha solo i due morsettini tipo "coccodrilli" quindi la prima domanda è: Che alimentatore dovrei usare e come va collegato! La seconda: Per caricare le piccole lipo del x4 mi hanno consigliato un cavo per caricarne tre assieme e bilanciarle... Che impostazioni dovrei usare? Mi sono scaricato il manuale in PDF ed ho notato anche che nel mio manca la porta USB rispetto al manuale che ho trovato ma non so per cosa si debba usare! Avete la pazienza di aiutarmi anche se sono un "caprone"? inviato dal mio vic20 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2010
| Citazione:
![]() cmq per il alimentatore su ebay puoi trovare una alim. da 12V 30A SWITCH ne puoi mettere pure 2 CB per caricare le batterie ci sono dei appositi cavetti per le impostazione fai prima a tradurre il manuale in italiano perché ci sono più impostazioni ok | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie della risposta! Intendi un cosa del genere? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=251310694872 Questo può andar bene? inviato dal mio vic20 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, sono ancora alla ricerca di un alimentatore per questo caricabatterie da non spendere cifre folli! Qualcuno mi saprebbe aiutare? Potrebbero andare bene anche quelli da Radioamatori tipo questo basta che sia superiore a 7A? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |