Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 13, 23:58   #3 (permalink)  Top
piscopo
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da iljap Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Come detto in altre discussioni mi sto avvicinando pian pianino al mondo RC attratto dai Multicotteri.
Sto facendo pratica con il piccolo hubsan x4.
Visto che con i "carichini" USB ogni tanto ho problemi di carica con le batterie mi era stato consigliato di prendere un CB "serio" anche in previsione futura di costrurmi un quadricottero di dimensioni più "importanti".
Il CB che mi era stato consigliato è il turnigy accucel 6 50w come buon rapporto qualità prezzo.
Cercando in rete anche tra gli usati mi sono imbattuto nel fratello maggiore accucel 8 e pur capendo poco delle caratteristiche mi son fatto tentare visto che mi è costato meno del 6 nuovo! Ma proprio per le mie incompetenze non so ancora come utilizzarlo. Pensavo che come il 6 avesse il foro per il jack dell'alimentatore tipo il 6 al quale si puo collegare un alim regolabile da pc ed invece ha solo i due morsettini tipo "coccodrilli" quindi la prima domanda è:
Che alimentatore dovrei usare e come va collegato!
La seconda:
Per caricare le piccole lipo del x4 mi hanno consigliato un cavo per caricarne tre assieme e bilanciarle... Che impostazioni dovrei usare?
Mi sono scaricato il manuale in PDF ed ho notato anche che nel mio manca la porta USB rispetto al manuale che ho trovato ma non so per cosa si debba usare!
Avete la pazienza di aiutarmi anche se sono un "caprone"?


inviato dal mio vic20
ok caprone come dici tu scherzo
cmq per il alimentatore su ebay puoi trovare una alim. da 12V 30A SWITCH ne puoi mettere pure 2 CB per caricare le batterie ci sono dei appositi cavetti per le impostazione fai prima a tradurre il manuale in italiano perché ci sono più impostazioni ok
piscopo non è collegato   Rispondi citando