| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
| come diminuire sollecitazioni/vibrazioni a due pacchi di lipo in un monopattino?
Ciao, vi chiedo cortesemente un aiuto.. ho deciso di sostituire le batterie al piombo del monopattino elettrico con due lipo.. il vano batterie è ovviamente nell'unico posto pensabile..tra le due ruote..come in foto ![]() il vano è comunque soggetto a balzelli e sollecitazioni anche se non eccezionali..ma ovviamente ci sono..a seconda del tracciato.. vi chiedo cortesemente cosa mi consigliate per attutire le sollecitazioni delle lipo visto che credo non sia il massimo per questo tipo di batterie.. grazie!
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter Ultima modifica di stefano71 : 25 ottobre 13 alle ore 19:24 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie ![]() si il lipo saver ci sarà..spero il suono sia abbastanza potente da sentirlo..farò dei fori nella plastica della pedana per essere più tranquillo ..ho già due lipo 'normali' purtroppo..vorrei usare quelle..mi avevano suggerito la gommapiuma come hai accennato..qualcuno la gommapiuma e poi il polistirolo come secondo strato..soluzione che non mi convince del tutto..al limite un insieme di stracci mi sembra migliore del polistirolo ![]() grazie ancora!
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
nessuna gommapiuma o polistirlo.... Trova del neoprene adesivo da un solo lato ...esiste di diversi spessori, e ti foderi l'interno del vano, poi aiutandoti con lo stesso...e fantasia...ti fai dei punti di incastro che tengono ferme le stesse...il modo piu' facile e dopo aver foderato, usarne dei pezzi per fare una specie di involtino o forma cilindrica che sia...per colmare gli eventuali vuoti di alloggiamento. dai un'occhiata su jonathan lo vende....io lo uso per farci un po tutto, a volte ci ho foderato l'interno di alcune valigie per il trasporto delle lipo o rtx. ciaoo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Ci sarebbero anche i case in silicone per proteggere le lipo su hobbyking ne ha di tutte le misure, ma credo che il suggerimento su é più immediato visto la disponibilità già in italia come soluzione ;) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Io opterei per i case e magari un po di gommapiuma dentro il vano batterie, sempre se é a tenuta stagna alt I mentioned meglio evitare materiali assorbenti. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
condivido.. quella suggerita da Max comunque rimane un'ottima soluzione come la tua..il rivestimento interno è un'ottima idea.. grazie!
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |