Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
Question ^^^aiuto su batterie lipo TRAKPOWER ^^^^

Ciao a tutti, sono un neofita nell'uso di batterie LIPO, ne ho prese 2 in offerta di marca TRAKPOWER 3 s 4900 mAh....Io sono in possesso di un caricabatterie imax c6, e mi trovo che lo spinotto per il bilanciamento non è uguale alla presa del caricabatterie....tra l'altro ho notato che nelle 2 batterie che ho acquistato , i fili non sono collegati allo stesso modo nel spinotto...cioè mi spiego meglio, su una cè il nero per primo e poi 3 rossi, mentre nella seconda cè un rosso per primo , poi un nero e poi gli altri 2 rossi..
Vi chiedo esistono adattatori per queste batterie , e poi è normale che i ili delle 2 batterie siano diversi??? ù
grazie mille a chi mi vorrà aiutare.....
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da jso80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita nell'uso di batterie LIPO, ne ho prese 2 in offerta di marca TRAKPOWER 3 s 4900 mAh....Io sono in possesso di un caricabatterie imax c6, e mi trovo che lo spinotto per il bilanciamento non è uguale alla presa del caricabatterie....tra l'altro ho notato che nelle 2 batterie che ho acquistato , i fili non sono collegati allo stesso modo nel spinotto...cioè mi spiego meglio, su una cè il nero per primo e poi 3 rossi, mentre nella seconda cè un rosso per primo , poi un nero e poi gli altri 2 rossi..
Vi chiedo esistono adattatori per queste batterie , e poi è normale che i ili delle 2 batterie siano diversi??? ù
grazie mille a chi mi vorrà aiutare.....
Ma i colori intendi sempre per la presa bilanciatore??? Metti foto...
Comunque se si è giusto così... Pensa che in altre batterie usano viola, nero, bianco, verde.......

Per le prese che prese sono??

Metti foto così riesco a capire...serviranno gli adattatori... Se mi dici che prese sono provo a cercarti qualcosa
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
ciao intanto grazie......
ecco le foto, si i colori in posizione diversa sono quelli di bilanciamento, ora non ho le foto della presa del bilanciamento del caricabaterie imax c6 , se vuoi andare a vederlo su google, comunque la presa è bianca e i 4 spinottini sono un pò più distanziati confronto alla presa di bilanciamento delle batterie.....
Icone allegate
^^^aiuto su batterie lipo TRAKPOWER ^^^^-20131018_175329.jpg   ^^^aiuto su batterie lipo TRAKPOWER ^^^^-20131018_175338.jpg  
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
iMAX B6 Digitale LCD RC Lipo NiMh Batteria Caricabatteria con Alimentatore | Eachbuyer.com[Giocattoli+&+Hobby]&utm_campaign=[PLA]Italy%28IT%29

questo è il caricabatterie...
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 11:04   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
cin le trakpower o adopri il suo bilanciatore oppure ti costruisci un cavetto anche tagliandone uno e adattandolo.
in pratica devi avere li negativo con uno spinotto corally da 4mm (quello oro tipo banana plug) e 2 rossi rispettivamente il piccolo da 2mm e l'altro sempre da 4mm
la meglio è trovare una spinetta di una vecchia lipo 2s e saldarci i connettori.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da jso80 Visualizza messaggio
ciao intanto grazie......
ecco le foto, si i colori in posizione diversa sono quelli di bilanciamento, ora non ho le foto della presa del bilanciamento del caricabaterie imax c6 , se vuoi andare a vederlo su google, comunque la presa è bianca e i 4 spinottini sono un pò più distanziati confronto alla presa di bilanciamento delle batterie.....
Ok ho capito.... Più o meno... Non si vede bene la presa bilanciatore... Comunque ti ho cercato quello che serve a te...
Questo sarebbe l'ideale:Male JST-XH <-> Female Thunderpower 3S 5cm (5pcs/bag) è il classico adattatore che servirebbe a te...

Altrimenti dovrebbero andare bene anche questi

TP Adapter Coversion Board W/ Quattro 4x6S Charger plug


iMAX FP & TP Plug Adapter.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ok ho capito.... Più o meno... Non si vede bene la presa bilanciatore... Comunque ti ho cercato quello che serve a te...
Questo sarebbe l'ideale:Male JST-XH <-> Female Thunderpower 3S 5cm (5pcs/bag) è il classico adattatore che servirebbe a te...

Altrimenti dovrebbero andare bene anche questi

TP Adapter Coversion Board W/ Quattro 4x6S Charger plug


iMAX FP & TP Plug Adapter.
io non sono tanto esperto di acquisti all'estero.... può andar bene anche questo secondo te????
Connettore Bilanciatore x ULTRA DUO 50 cod. 3065.XH | eBay
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:38   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
........

Ultima modifica di wrighizilla : 21 ottobre 13 alle ore 22:47
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
oppure questo :
CAVETTO ADATTATORE DA JST EH A JST XH SABP2854A | eBay
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 23:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 36
meglio ancora ...di questi cè ne uno che và bene????
adattatore lipo da jst xh a eh | eBay
jso80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto durata batterie lipo rico.82 Batterie e Caricabatterie 1 23 settembre 11 23:44
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo leonealex Batterie e Caricabatterie 0 12 dicembre 10 16:38
aiuto per batterie lipo kimali Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 ottobre 09 20:42
batterie lipo-aiuto!!!! frastresaia Automodellismo 11 18 febbraio 09 11:22
Aiuto batterie lipo ariet80 Aeromodellismo Principianti 3 10 gennaio 07 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002