Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Batterie Power Red 2350 mah 30C

Ciao a tutti, ho acquistato 4 batterie come quelle in oggetto presso un negozio online.

Dopo che mi è venuto il dubbio vista la scarsa durata di volo del mio dji phantom con queste batterie (8 minuti) e la sua originale (13 minuti, 2200 mAh 20C), e dopo aver visto che aveva la stessa durata di volo utilizzando delle sieg Power da 1300 mAh, mi sono messo a verificare bene con il caricatore IMAX B6 la corrente che veniva introdotta nella batteria e mi son reso conto che dopo circa 1600 mAh risultava carica, ecco la foto:

Batterie Power Red 2350 mah 30C-uploadfromtaptalk1381143897826.jpg

Mi son detto allora che forse il meccanismo di protezione della tensione del drone avesse dato come scarica la batteria quando ancora aveva capacità. Allora con la batteria completamente carica ho proceduto a fare un ciclo di scarica da parte del caricatore. Il risultato finale è quello che vedete nelle foto a seguire:

Batterie Power Red 2350 mah 30C-uploadfromtaptalk1381143930172.jpg

Batterie Power Red 2350 mah 30C-uploadfromtaptalk1381143949845.jpg

Batterie Power Red 2350 mah 30C-uploadfromtaptalk1381143964017.jpg

Batterie Power Red 2350 mah 30C-uploadfromtaptalk1381143979549.jpg

Sto sbagliando io qualcosa oppure queste batterie hanno una cella andata? Le ho comprate pochi giorni fa, grazie dell'aiuto mi serve davvero.

Scusate se mi sono allungato molto


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 13:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Wolv-X-erinE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato 4 batterie come quelle in oggetto presso un negozio online.

Dopo che mi è venuto il dubbio vista la scarsa durata di volo del mio dji phantom con queste batterie (8 minuti) e la sua originale (13 minuti, 2200 mAh 20C), e dopo aver visto che aveva la stessa durata di volo utilizzando delle sieg Power da 1300 mAh, mi sono messo a verificare bene con il caricatore IMAX B6 la corrente che veniva introdotta nella batteria e mi son reso conto che dopo circa 1600 mAh risultava carica, ecco la foto:

Allegato 283230

Mi son detto allora che forse il meccanismo di protezione della tensione del drone avesse dato come scarica la batteria quando ancora aveva capacità. Allora con la batteria completamente carica ho proceduto a fare un ciclo di scarica da parte del caricatore. Il risultato finale è quello che vedete nelle foto a seguire:

Allegato 283231

Allegato 283232

Allegato 283233

Allegato 283234

Sto sbagliando io qualcosa oppure queste batterie hanno una cella andata? Le ho comprate pochi giorni fa, grazie dell'aiuto mi serve davvero.

Scusate se mi sono allungato molto


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
effettivamente hai una cella a 2.45
prova a bilanciare la batteria e se non rimedi, butta la batteria
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Ho bilanciato ma poi se provo a riscaricare una scende per i fatti suoi, lo fanno tutte e 4, sono nuove....pensi che possa essere difettosa? Sto provando a fare un ciclo di scarica alla sua originale che son sicuro funzioni, vediamo se anche lì una cella scende di più :-(

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 15:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Wolv-X-erinE Visualizza messaggio
Ho bilanciato ma poi se provo a riscaricare una scende per i fatti suoi, lo fanno tutte e 4, sono nuove....pensi che possa essere difettosa? Sto provando a fare un ciclo di scarica alla sua originale che son sicuro funzioni, vediamo se anche lì una cella scende di più :-(

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
se da bilanciate, sotto scarica una cella scende per i fatti suoi, la batteria è da cestinare o da utilizzare per lavoro leggero
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 17:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Vi ringrazio. Ho appena scritto al venditore, Modelquartier.com, vediamo cosa mi dicono, ho esposto il problema e ho detto che se la resa è questa preferisco restituirle e avere un rimborso.

Vi tengo informati

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Assurdo, dopo 20 minuti al telefono l'unica cosa che possono fare è accettare un reso e farmi un buono per altri acquisti. Mi stanno facendo un favore perchè per loro le batterie sono OK, è normale che non arrivino alla capacità indicata, per colpa anche delle variazioni di temperatura al ribasso (io sto in Sardegna, al momento ci sono 20°) e per la qualità delle batterie.

Ho anche controllato il loro catalogo ma non c'era nulla di mio interesse, a questo punto ho richiesto il rimborso, cosa che sicuramente non accetteranno e mi dovrò tenere queste scarsissime batterie.

Vi tengo aggiornati
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Wolv-X-erinE Visualizza messaggio
Assurdo, dopo 20 minuti al telefono l'unica cosa che possono fare è accettare un reso e farmi un buono per altri acquisti. Mi stanno facendo un favore perchè per loro le batterie sono OK, è normale che non arrivino alla capacità indicata, per colpa anche delle variazioni di temperatura al ribasso (io sto in Sardegna, al momento ci sono 20°) e per la qualità delle batterie.

Ho anche controllato il loro catalogo ma non c'era nulla di mio interesse, a questo punto ho richiesto il rimborso, cosa che sicuramente non accetteranno e mi dovrò tenere queste scarsissime batterie.

Vi tengo aggiornati
scherzi?
Io direi di pretendere assolutamente la sostituzione
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 10:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Non me la fanno perché secondo loro vanno bene così. Mi avrebbero fatto il buono ma non hanno altre marche di batterie quindi....ultimo acquisto di sicuro.

Modelquartier.com se vi può interessare

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk now Free
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 17:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Manco rispondono alla mail. Cosa ritenete utile fare?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk now Free
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 11:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Ormai niente...Almeno che non riesci ad andare di persona. Comunque la prossima volta cerca di comprare in siti decenti anzichè negozi di patatine
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Zippy Flightmax 5000 mAh 30C 5S speedy Merc. Motori ed Elettronica 0 05 aprile 13 10:17
Lipo Giga Power 4s 2350 60C HV60 mikiko Compro 2 22 marzo 13 10:25
Vendo batterie Zippy 5S 5000 mAh 30C quasi nuove ginopilotino Merc. Motori ed Elettronica 1 05 febbraio 13 18:15
2celle 2350 mAh: per quale aereo? Franz DAG Aeromodellismo Volo Elettrico 9 24 ottobre 09 20:26
Aiuo Batterie Giga Power 2350 Trex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 giugno 05 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002