| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Ancona
| IMAX B6AC genuine non genuino
ciao ragazzuoli, ho comprato questo noto caricatore da HK, ho preso la versione originale: IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) mi è arrivato, marchiato SkyRc, che è una delle aziende che produce questo caricatore, MA sul fondo non c'è l'etichetta olografica anticontraffazione ![]() SKYRC Authenticity Checking com'è possibile che un sito così importante come HK dia queste sole in maniera così goffa? mannaggia a li cinesi mannaggia ![]() oppure forse lo forniscono a HK senza etichetta olografica, per risparmiare qualche centesimo? cmq vorrei chiedere il vostro consiglio, lo uso ugualmente? potrebbe essere pericoloso? grazie a tutti
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
|
Io ho la copia e va benissimo, tuttavia se hai pagato il genuino contatta il supporto clieni e spiega la situazione vedrai che quantomeno ti accreditano la differenza, in genere sono onesti. Fabio Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: lucca
| delucidazioni uso b6ac
ragazzi premetto che sono al mio primo carica da lipo e alle prime cariche da lipo. ho comprato questo modello e letto alla meno peggio il manuale in inglese. prova: ho una lipo 2200 2s da caricare attacco alimentatore, attacco batteria, attacco il cavetto di balance (va bene la sequenza?) sul setup ho impostato di defualt 120min di cutoff e 5000mah max li lascio cosi lancio il programma balance e imposto 2s (7,4v) e imposto come corrente visto il 2200 2,2a in teoria 1h di carica torno dopo 1h e trovo giustamente che siamo intorno ai 2200 ma prosegue... e la corrente e' salita a 8,2v, la lipo e' fredda. continuo per qualche minuto e poi per paura stacco tutto. dubbi, 1) come mai la corrente e' salita a 8,3? forse ho letto da qualche parte che coe max deve arrivare a 8,4v? 2) come mai prosegue oltre i 2200 e' normale ? gli altri programmi che ci sono a cosa servono? mi date 2 dritte veloci esiste un kaiser di manuale in italiano? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2012
| Non conosco questo CB ma ho trovato il manuale in italiano. http://www.snoopetto600.com/Mercatino/Imax%20B6.pdf Saluti. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: lucca
| caricarci e cicli carico/scarico nimh
Nuovo dilemma, ho alcune batterie NImh 3300mah a 7,2v e spesso le ho caricate male, vorrei farci il programma carico/scarico a cicli (direi 3) per vedere se riesco a rigenerarle un pochino. ho alcune domande: 1) se le batterie sono 3300 e mi sembra di aver letto che vanno caricate a 1C, significa che devo caricare a 3,3A? 2) gia' che ci sono su questo argomento anche le LIPO le carico cosi quindi se e' da 2200 la carico in balance a 2,2A ma da qualche parte ho letto che sarebbe meglio a 1C/2 o sbaglio? 3) volendo utilizzare il programma di carico/scarico come parametro chiede soltanto il numero dei cicli, e io mi chiedo l'amperaggio e i volts, di dove li prende? inoltre non ho capito il concetto del settaggio nei parametri del NIHM sensitivity che e' impostato a default, presumo che questo parametro sia importante per questo caso ma lo devo mettere a 7,2v o a 6v come minimo di volts di scarica? non mi torna qualcosa |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
|
Le nimh caricale a 1/10c, il delta peak lascialo su default, intanto leggiti la pagiba di wikipedia che spiega cos'é e come funziona. Le lipo caricale ad 1c e vai tranquillo. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |