| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
| consiglio batterie low cost
salve vorrei comprare delle batterie ricaricabili per il radiocomando e per la macchinetta a scoppio... avevo pensato a 3 confezioni di queste... 4 PILE AA BATTERIE RICARICABILI STILO 2800 mAh Ni-MH | eBay che ne dite? sono valide (ovviamente considerando il prezzo) grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
fatto... appena mi arrivano vedremo un po... giacche ci siamo, domandina... , posso caricarle tutte insieme? come posso fare per calcolare i parametri necessari dell'alimentatore per caricarle tutte e 12??
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con cosa le carichi?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| queste di hk vanno davvero bene. ne ho una decina che uso in casa e durano davvero molto.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore |
le sanyo eneloop sono indubbiamente ottime, ma costano un botto, 8 batterie circa 30, quelle di hk sono ottime e costano veramente poco
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, il discorso serie/parallelo lo sapevo... Non ho ancora niente di specifico per caricarle... Di alimentatori ne ho diversi in garage... Se per esempio faccio 3 pacchi da 4 pile li potrei caricare tutti in parallelo con un alim da 6 volt giusto? Ma da quanti mAh deve essere per effettuare la carica in tempi accettabili? (diciamo 6/8 ore) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Un alimentatore non è un caricabatteria... Le NiMh si caricano a corrente costante non a voltaggio costante... Con gli alimentatori che hai in casa non ci fai nulla... Oltretutto queste sono batterie che non possono essere caricate in parallelo, proprio a causa della necessità di essere caricate in corrente costante. Nessuno può garantire in un parallelo che le batterie abbiano la stessa resistenza interna e pertanto in ognuna delle batterie in parallelo scorra la stessa corrente. Al massimo si caricano in serie....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 16 settembre 13 alle ore 09:05 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusami ma forse mi sono spiegato male, io ho in garage un paio di vecchi "alimentatori" per esempio quello che stava nella scatola dell avvitatore per caricare la batteria dello stesso... Oppure quello, sempre per lo stesso uso, di una motocicletta elettrica a batteria... Non so le specifiche ma concettualmente uno di quelli può andare bene? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |