| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
| Multiplex LN-5014 vs Graupner ultramat 14
Sarei interessato all'acquisto di uno dei 2 caricabatterie che elenco nel titolo, quale dei 2 mi consigliate? Multiplex http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1204 Graupner http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1432 Grazie ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
no, il multiplex va solo con 12v...carica e scarica anche, l'ultramat mi sa che non scarica. Quindi se uno volesse riepilogare: Uso solo da campo: prendi il multiplex perchè e leggermente migliore, scarica anche etc. Uso anche a casa: prendi l'ultramat ma ti devi accontentare della mancanza della funzione di scarica. Alternativa: prendi il multiplex+alimentatore stabilizzato, che pero' ti costa un pacco di soldi (io un 20A della graupner l'ho pagato circa 70, praticamente costa più l'alimentatore del caricabatterie).... Alterative fai da te: vecchia batteria di una macchina/moto oppure alimentatore PC con opportuna modifica (ma su ste cose io ne so poco o nulla per cui aspettate i sapienti del forum). PS:per la cronaca io ho il multiplex+ alimentatore stabilizzato, ma solo perchè il mio negoziante non aveva disponibile l'ultramat, se no lo avrei preso senza dubbio. Poi pero' non ti sarei dire se me ne sarei pentito per la mancanza della funzione di scarica... PPS:l'ultramat mi sa anche che carica più "piano" (inteso come massimo amperaggio possibile)... io pero' avendo al massimo 3 lipo da 2100mAh che carico a 1C, non è che ho bisogno di tutti sti ampere...almeno per ora. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
personalmente ti ho detto tutto quello che sapevo e che mi ha fatto orientare nella scelta (complice il negoziante che non aveva l'ultramat, alla fine chissà se è stato peggio o meglio...)... quindi aspettiamo le informaizioni provenienti da qualcuno più "illuminato"! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |