|
no, il multiplex va solo con 12v...carica e scarica anche, l'ultramat mi sa che non scarica.
Quindi se uno volesse riepilogare:
Uso solo da campo: prendi il multiplex perchè e leggermente migliore, scarica anche etc.
Uso anche a casa: prendi l'ultramat ma ti devi accontentare della mancanza della funzione di scarica.
Alternativa: prendi il multiplex+alimentatore stabilizzato, che pero' ti costa un pacco di soldi (io un 20A della graupner l'ho pagato circa 70, praticamente costa più l'alimentatore del caricabatterie)....
Alterative fai da te: vecchia batteria di una macchina/moto oppure alimentatore PC con opportuna modifica (ma su ste cose io ne so poco o nulla per cui aspettate i sapienti del forum).
PS:per la cronaca io ho il multiplex+ alimentatore stabilizzato, ma solo perchè il mio negoziante non aveva disponibile l'ultramat, se no lo avrei preso senza dubbio.
Poi pero' non ti sarei dire se me ne sarei pentito per la mancanza della funzione di scarica...
PPS:l'ultramat mi sa anche che carica più "piano" (inteso come massimo amperaggio possibile)...
io pero' avendo al massimo 3 lipo da 2100mAh che carico a 1C, non è che ho bisogno di tutti sti ampere...almeno per ora.
|