Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Casorate Primo
Messaggi: 7
Caricabatterie

Buon giorno, ho comprato un caricabatterie FullPower B450.Ac e non so come farlo funzionare, ho batterie a LIPO 11.1V 1000mAh e Batterie Marathon 6.0 Volt 1700 NIMH, ho letto che questo caricabatterie fa quasi tutti i tipi di ricarica e l'ho comprato, solo che non sapendo l'inglese mi diventa difficile usarlo.
C'è qualcuno che sa come si utilizza per caricare e scaricare le batterie?
Grazie
Aschy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Aschy Visualizza messaggio
Buon giorno, ho comprato un caricabatterie FullPower B450.Ac e non so come farlo funzionare, ho batterie a LIPO 11.1V 1000mAh e Batterie Marathon 6.0 Volt 1700 NIMH, ho letto che questo caricabatterie fa quasi tutti i tipi di ricarica e l'ho comprato, solo che non sapendo l'inglese mi diventa difficile usarlo.
C'è qualcuno che sa come si utilizza per caricare e scaricare le batterie?
Grazie
Sono caricabatterie nuovi purtroppo e mi sa che pochi utenti lo hanno...quindi fatti aiutare magari da qualche amico...di persona con uno già esperto nel campo modellistico ci mette poco a capire come funziona!!

O prova a chiedere in giro nei negozi le istruzioni....ho fatto una ricerca rapida e ho visto che lo vendono con le istruzioni...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Il manuale (in inglese) è qui: http://www.jonathan.it/files/B450AC%20manual_FP.pdf

1) Vai all'aperto per evitare casini visto il tuo livello di (in)esperienza
2) Attacchi un'estremità del cavo di alimentazione nero alla presa con scritto 'input 110/240V', e l'altra ad una presa di corrente; il caricabatterie si accenderà.
3) Colleghi lo la batteria al carichino attraverso le porte 'balance' e 'output port' che vedi a pagina 3, avendo cura di infilare lo spinotto rosso nella porta output rossa e lo spinotto nero nella porta output nera
4) Il tasto rosso ha due funzioni: se lo tieni premuto per più di 3 secondi selezioni il tipo di batteria da caricare; se lo premi poco passi al menù di carica
5) Tieni premuto il tasto rosso per più di 3 secondi, finché non appare la scritta 'lipo' se hai delle lipo;
6) Premi brevemente il tasto rosso; passerai al menù che seleziona la corrente di carica;
7) Seleziona la corrente di carica con i tasti + e -; giallo per diminuire, blu per aumentare. Scegli una corrente di carica che sia pari alla capacità della tua batteria; se hai una 3000 mah seleziona 3; se hai una 200mah seleziona 0.2; se hai una batteria superiore a 4500 seleziona 4.5 che è il massimo erogabile dal carichino;
8) Controlla che la freccetta che indica il numero di celle, sul display accanto alle lettere 1s 2s 3s 4s, sia coerente con la tua batteria: 2s se hai 2 celle, 3s se hai 3 celle, etc.;
9) Se tutto va bene, premi il tasto azzurro per più di 3 secondi;
10) Il caricabatterie dovrebbe indicare CHA ed iniziare a caricare;
11) Preparati un mojito;
12) Bevi il mojito;
13) Quando il carichino suona e sul display c'è scritto FULL, la batteria è carica.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002