| | #1 (permalink) Top |
| User | lipo funzionanti che non si caricano, help!
Salve ragazzi, ho cercato problemi simili al mio ma con scarsi risultati, ringrazio in anticipo chiunque risponda. Ieri mio fratello ha girato con un e-revo e delle nuove batterie 2x Lipo Fullpower 2s 5000mAh 30-45c Sono collegate al regolatore tramite un cavo ad Y (che vedrete in allegato), nello specifico è il classico mamba monster dell'erevo ma con un motore hv novak 5.5 Ora la macchina ha fatto un manciata di metri per poi andare vistosamente a singhiozzi, sul momento ho pensato a qualche interferenza visto che usa la tx originale di scatola NON 2,4ghz. Ma quando ci siamo avvicinati per controllare dopo aver aperto la scocca ho notato subito il cavo ad Y dissaldato (era saldato dalla fabbrica per la cronaca) vi allego la foto. Il motore era caldo anche se ha fatto solo pochi metri, il regolatore invece no. Le batterie pure erano fresche, nessun gonfiore, all'apparenza PERFETTE. Torno a casa collego il tester et woilà 7,92v entrambe, bene! Provo a collegarle al caricabatteria (Hyperion 606i) e mi restituisce SEMPRE l'errore "no battery". Ho provato prima a togliere il bilanciatore, poi ho provato un ciclo di scarica, poi ho provato anche a mandargli una leggera carica con impostazione nimh e nicd, ma niente stessa storia, no battery. Poi per scrupolo ho risaldato il cavo ad Y e ci ho collegato le due batterie, ho impostato 4s sul cb e come per magia SI CARICANO (senza bilanciatore ovviamente). Cosa può essere successo??? E' possibile recuperarle in qualche modo?? Grazie mille PS: montate sull'e-revo funzionano, ma non l'ho fatto camminare è stata una prova al banco di 1 secondo netto, non voglio scaricarle fino a che non capisco cosa hanno |
| | |
| Bookmarks |
| |