| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
tu usi 2 ali da server per un totale di... quanto? 1200 Watt? Per cui sei al pelo per usare dei CB da 1000 Watt. I vari Hyperion DUO, o Robbe TWIN ad esempio. Già un Power Lab8 non ce la fai se vuoi spingerlo al massimo. L'icharger "mostro" l'ho visto anche io MA mi chiedo: ha senso spendere 350 Euro per un CB che posso sfruttare al 50% della sua capacità? Se no come fai a farti un ali da 2.5 Kilowatt? Si con 4 ali da server (serie + parallelo...) ma diventa veramente assurdo... Forse meglio davvero 2 CB più "piccoli". Scusa questo mezzo OT nel tuo post che sicuramente non risponde alla tua domanda. MA sintetizzando: secondo me con gli ali che hai tu adesso NOn ha senso prendere l'icharger. Spendi solo + soldi ma nessun beneficio dato che sono gli ali il collo di bottiglai a questo punto... | |
|
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
io per esempio non riesco a sfruttare a pieno il robbe con batterie robbe 6s 5000mah 4c di carica il problema non è spingere dentro i 20A, cosa che il cb fa tranquillamente, ma paradossalmente la batteria ci mette di più a caricarsi! mi spiego, sono ovviamente al campo e ho smania di volare, quindi imposto tutta la corrente disponibile sulla batteria "fresca" di scarica appena sfornata dall'elicottero ho notato che caricando in questa maniera le celle si sbilanciano molto e quindi il cb invece di caricare in 15-20minuti, impiega ben 40 minuti questo perchè finita la breve parte a 20A costanti deve passare un infinità di tempo a ribilanciare le celle invece caricando a 15A il cb suona in circa 30minuti magari sbaglio io a non lasciare riposare le lipo per 5-10 minuti, ma alla fine il tempo di ricarica rimane sempre di 30minuti
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV ![]() Futaba 14SG |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Guest
|
RSX l'ho notata anche io questa cosa... su altri CB... MA quanti pacchi avete voi? Lo chiedo perchè sia per Tortorache per RSX... io sono un accanito sostenitore della carica in parallelo... Trovo assurdo comprare 3 CB o caricare le lipo a 4C quando posso caricare 6 pacchi per volta a 1C... Ovvio... s ehai solo 2 pacchi allora cpaisco l'esigenza di volare e allora caricare in fretta ma se no... in i ora carichi 4 pacchi anziche 1 paccoin 30-40 minuti... |
|
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho circa 10 pacchi da caricare e non trovo molto conveniente caricarli in parallelo visto il costo delle lipo che uso.
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |