Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 02:13   #21 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
AZZO come storpi i nomi io ho circa 10 pacchi da caricare e non trovo molto conveniente caricarli in parallelo visto il costo delle lipo che uso.
ahah scusa sono famoso per i miei errori di battitura...

Se la carica in parallelo non ti convince non insisto. So che è un argomento molto delicato. Dal mio punto di vista dopo aver letto e provato lo ritengo il modo + sicuro per caricare le lipo. Addirittura + sicuro che caricarle singolarmente onestamente.
Non vedo neanche il motivo per cui dovrebbero rovinarsi le lipo. Economiche o costose che siano.

MA RIPETO: so che a molti la carica in parallelo non piace/convince e rispetto la posizione
Vecchio 03 aprile 13, 02:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
io ho solo due lipo 6s 5000mah per l'elicottero 6s
queste le più grosse, poi ne ho di più piccole per il quad, aereo, etc, quindi un cb doppio è utile, e anche se la potenza del robbe 1000W è davvero tanta, un paio di 250W non sarebbero costati molto di meno, se non a prenderli cinesi
mettendomi di impegno sono riuscito a fare anche 7 voli in una giornata, ma generalmente ne faccio 3-4 perchè purtroppo vogliono volare anche gli altri
secondo me, se non si fanno centinaia di voli in una stagione(almeno 50 a lipo), mi pare inutile comprare tante batterie, cinesi, che in un anno non renderanno più niente
Vecchio 03 aprile 13, 05:45   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si con 4 ali da server (serie + parallelo...) ma diventa veramente assurdo...
4 Ali da server tutti in serie darebbero 48V ovvero poco meno del massimo supportato da "Mostro" per un totale di 2400 W...

In linea di principio è fattibile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:36   #24 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
4 Ali da server tutti in serie darebbero 48V ovvero poco meno del massimo supportato da "Mostro" per un totale di 2400 W...

In linea di principio è fattibile...
E' fattibile ma capisci bene che o hai delle esigenze particolari oppure è veramente un complicarsi la vita per nulla.

Se ti compri "Mostro" ( ) e 4 ali da server potenzialmente puoi sparare 40A per canale... perfetto.
Questo NECESSARIAMENTE presuppone che tu voglia caricare in parallelo però. Perchè se dopo tutto questo set-up ci attacco 1 sola lipo per canale.... mi bastava 1/4 della potenza a dire tanto e sto già caricando la lipo a 2C (nel caso delle 5000 6s).
Vecchio 03 aprile 13, 15:47   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
E' fattibile ma capisci bene che o hai delle esigenze particolari oppure è veramente un complicarsi la vita per nulla.

Se ti compri "Mostro" ( ) e 4 ali da server potenzialmente puoi sparare 40A per canale... perfetto.
Questo NECESSARIAMENTE presuppone che tu voglia caricare in parallelo però. Perchè se dopo tutto questo set-up ci attacco 1 sola lipo per canale.... mi bastava 1/4 della potenza a dire tanto e sto già caricando la lipo a 2C (nel caso delle 5000 6s).
SI,mi ripeto, ma non vi e' alternativa,ai mostri,se vuoi caricare 4 lipo 6s da 5000 alla volta.ovviamente senza caricare in pararello.-
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 16:04   #26 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
SI,mi ripeto, ma non vi e' alternativa,ai mostri,se vuoi caricare 4 lipo 6s da 5000 alla volta.ovviamente senza caricare in pararello.-
Concordo pienamente. Se non vuoi caricare in parallelo non hai molta scelta.
Dicevo solo che il MOSTRO da 2000 Watt è pure troppo pe rcui puoi risparmiare qualcosa piglianod un mostro + piccolo

Di fatto per caricare 1 lipo 6S da 5000 mah ti bastano 150 Watt. Diciamo 200 Watt per stare larghi.
banalmente potrebbe anche bastarti un icharger 106b per lipo... 80 euro spedito a casa da HK. COn 160 Euro hai risolto 2 lipo.

OPPURE a salire il Robbbe Power Peak Twin. Lo trovi a 180 Euro spedito ma mi sembra di cpaire che la qualità Robbe non ti aggrada.

Oppure a salire ancora quello che già hai.

Ma 350 Euro pe ril "MOSTRONE" pe rusare 300 Watt è troppo, questo intendevo.

... anche se... il Mostorne è fikissimo.. ed è un bel po' che ci sbavo dietro ahah Per quello mi permetto di fare queste mie considerazioni.. perchè le ho fatte per me stesso
Vecchio 03 aprile 13, 16:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Concordo pienamente. Se non vuoi caricare in parallelo non hai molta scelta.
Dicevo solo che il MOSTRO da 2000 Watt è pure troppo pe rcui puoi risparmiare qualcosa piglianod un mostro + piccolo

Di fatto per caricare 1 lipo 6S da 5000 mah ti bastano 150 Watt. Diciamo 200 Watt per stare larghi.
banalmente potrebbe anche bastarti un icharger 106b per lipo... 80 euro spedito a casa da HK. COn 160 Euro hai risolto 2 lipo.

OPPURE a salire il Robbbe Power Peak Twin. Lo trovi a 180 Euro spedito ma mi sembra di cpaire che la qualità Robbe non ti aggrada.

Oppure a salire ancora quello che già hai.

Ma 350 Euro pe ril "MOSTRONE" pe rusare 300 Watt è troppo, questo intendevo.

... anche se... il Mostorne è fikissimo.. ed è un bel po' che ci sbavo dietro ahah Per quello mi permetto di fare queste mie considerazioni.. perchè le ho fatte per me stesso
mi piace pure a me per la figagine,inoltre voglio uno che carichi 2 lipo.poi ti posto il lavoretto che sto facendo e capirai che conta anche l'estetica.
Vecchio 03 aprile 13, 17:29   #28 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
mi piace pure a me per la figagine,inoltre voglio uno che carichi 2 lipo.poi ti posto il lavoretto che sto facendo e capirai che conta anche l'estetica.

ANZI NO NO NO!!!

Non farmi vedere niente! Se no va a finire che me lo compro pure io!
Settimane passate ad autoconvincermi che è asssurdo comprarlo... e mi demolisci tutto questo lavoro con una foto!
Vecchio 03 aprile 13, 17:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:

ANZI NO NO NO!!!

Non farmi vedere niente! Se no va a finire che me lo compro pure io!
Settimane passate ad autoconvincermi che è asssurdo comprarlo... e mi demolisci tutto questo lavoro con una foto!
oltre il carica ho fatto un bel lavoretto in legno dove ospitarli insieme all'ali ed ad una mensola richiudibile dove posare la lipo in carica.posto il lavoro e poi se ne parla.il mondo e' fatto pure di cose che non servono e si comperano giusto per il gusto di averli.io sono ,nonostante i 41 anni,un bimbino da asilo.
Vecchio 03 aprile 13, 18:19   #30 (permalink)  Top
STENO
Guest

STRA-QUOTO!

Alla fine è un hobby... e il fine ultimo è di divertirci e farci "stare bene".
Se mi da soddisfazione comprarmi un ninnolo inutile... è giusto prenderselo.
Tanto dai... anche se non lo diciamo molto in giro di soldi in aggeggi inutili li abbiamo buttati tutti noi e ampiamente

Figurati che ieri sera mi stavo comprando i due ali da server pure io che non mi servono a nulla perchè per il momento sono ben dimensionato con quello che già ho... MA LI VOGLIO LO STESSO!
Rispondi

Bookmarks