| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Ciao LDEly, ti invio 2 foto di come l'ho collegato. Buone cose.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() azz.. c'è da mettere una spina, mai riparato o montato una spina in vita tua? prendi un cavo elettrico, dentro ci trovi 3 fili.. uno marrone (Linea) uno celeste (Neutro) e uno giallo verde (terra) li sbucci 3mm e li avviti alla spina mettendo la terra al centro e gli altri 2 alle estremità. stessa cosa fai alla morsettiera dell'alimentatore, per convenzione Linea e Neutro avrebbero un verso ma nel tuo caso è indifferente visto che quando infili la spina nella presa sul muro, se giri la spina non cambia nulla, solo la terra va al centro della spina e sul simbolo di terra della morsettiera. il discorso di rispettare linea e neutro diventa importante sugli impianti trifase e sulle spine inglesi che hanno i 3 poli messi a triangolo (un sistema migliore tra l'altro..) ma per le nostre spine italiane è indifferente il verso in cui la infili nella presa. | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, non sono un fotografo ma dalle 2 foto che ho inviato mi sembra che più chiaro di così! Non dovrebbe avere problemi adesso LDEly. Buona giornata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |