| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2012
| un'aiutino grazie
Salve mi servirebbe un'aiuto visto che mi stò avvicinando al campo del modellismo, vorrei sapere cosa può succedere se collego una batteria al piombo da 12V ad un regolatore trixx 30A brushed , e motore a spazzole graupner 500 speed 7,2V perchè mi hanno dato una batteria NiMh da 8,4V ma dura poco. Confido in voi prima di bruciare tutto Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ti rammento l'art 1 del regolamento: Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Per aumentare l'autonomia devi aumentare la capacità delle batterie, non la tensione. Che capacità hanno le tue batterie (ampere)?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| re
Giusto il problema è che non sò proprio se il regolatore supporta tale Voltaggio, ho cercato su internet, l'ho trovato ma riguardo al voltaggio non c'è scritto niente, come devo fare? e poi, supponiamo che il regolatore la supporti, il motore che è dato per 7,2V che fine farà?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| re
dimenticavo, e se mettessi 2 batterie da 6V sempre al Piombo perderei molto di potenza? Non mi interessa la velocità ma la forza. Tutto questo perchè il barchino da pesca che stò costruendo deve lavorare per almeno 1 -1,5 ore e non posso permettere che rimanga in mezzo ad un lago, deve trasportare bene il suo peso circa 7kg più le esche altri 2kg circa, e devo distribuire bene i pesi delle batterie che comunque saranno due sia che siano da 6 o da 12 o le 8,4 al NiMh, però vorrei non dover cambiare le parti elettriche o elettroniche che sono nuove. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
E poi l'elica, con un motore che girerà più velocemente andrà ancora bene o andrà cambiata? Per quel che serve a te non comprendo perchè continui a pensare alla tensione di corrente e a batterie al piombo quando la risposta è nella sola capacità delle batterie o nel numero di pacchi in parallelo come ti è stato consigliato. Se poi subentrassero problemi di peso o avessi bisogno di grandi capacità, puoi usare pacchi da 2 celle lipo (7,4 v nominali, 8,4 a piena carica)
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Esistono apparecchi da poche decine di euro che ti inviano su uno schermo la tensione del pacco batterie. La barca deve avere 90' di autonomia e non puoi tornare a riva per un check o per cambiare le batterie? http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10343__Quanum_2_4Ghz_Telemetry_System_Volt_Amp_T emp_mAh_V3_0.html
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 29 dicembre 12 alle ore 12:00 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |